Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Ubuntu Ultimate

  1. #1

    Ubuntu Ultimate

    Salve a tutti! Mi sto interessando sempre più a Linux e passo molto tempo su internet a cercare info ed ho trovato Ubuntu Ultimate Edition (http://ultimateedition.info/) ed ero curioso di sapere che differenze ci sono rispetto ad Ubuntu (che sto usando) e se ne vale la pena. Ho provato a leggere sul sito ma sapendone molto poco su Linux (inoltre è in inglese..) ho capito ben poco
    Inoltre il mio cruccio sono i videogiochi (per questo ho sempre utilizzato winzozz) ed ho letto del programma PlayonLinux ma anche qui ci ho capito poco, se qualcuno gentilmente mi spiega il suo funzionamento (tutti i giochi girano o solo alcuni? Funziona con qualsiasi distro?)
    Un saluto a tutti!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    ubuntu ultimate è solo una ubuntu con un tema grafico di default diverso e mille mila cose installate sempre di default

    meglio ubuntu classica.. nel caso manchi qualcosa ti installi te quello che ti serve

    per i giochi.. sono scritti per windows perciò su linux non vanno

    puoi provare a farli girare con wine su linux ma con risultati differenti

    http://appdb.winehq.org/

    http://wiki.ubuntu-it.org/Documentazione/Indice
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  3. #3
    ma sul sito di play on linux dice:

    PlayOnLinux is a piece of sofware which allows you to easily install and use numerous games and softwares designed to run with Microsoft®'s Windows®.
    quindi in teoria girano (non tutti ovviamente). A me interessava in particolare Steam della Valve (gioco a CS) e ho visto che è nella lista



    ho messo Linux da 3 giorni e stavo valutando di mollare windows ma solo se i giochi funzionano volevo sapere se qualcuno di voi lo ha provato

    grazie per la risposta!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    - Se hai scelto di passare a Linux per i giochi, molla e torna indietro.
    - Puoi sempre pensare al dual boot.
    - PlayOnLinux si basa su Wine, consigliatoti da bereshit, quindi usa Wine che è meglio.
    - Se vuoi sapere se il tuo gioco è supportato segui il primo link che ti hanno fornito.

    Ciao

  5. #5
    non ho scelto di passare a linux per i giochi, vorrei passare a linux e ho visto l'opportunità di farli girare anche su linux ma volevo info maggiori; chiedevo se qualcuno lo aveva usato, ma evidentemente non è così.

    ho già un dual boot..

    vabbè lasciamo perdere...

    grazie comunque

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Si, ti sto dicendo infatti di usare Wine se rimani su linux, perchè PlayONLinux è la stessa cosa, ma Wine è + completo..

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    playonlinux sono solo script che lanciano wine con opzioni paerticolari.. ma in realtò se il gioco va bene con wine nonc e bisogno di nessuno script..

    quindi meglio usare direttamente wine

    sul sito che ti ho linkato cè il dattabase dei giochi con recensioni ed esperienze dei vari utenti è una classificazione del funzionamento dei vari programmi da garbage a plaitinum..

    se avessi speso un po di tempo a leggere quallo che ti si linka saresti arrivato alla pagina dedicata di steam che ti mostra quanto funziona su linux.. come farlo funzionare etc ocn tanto di sceenshot..
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  8. #8
    Se non ricordo male steam funziona con playonlinux, prova, e vedi se va, male che va non funziona e disinstalli.

    OT

    Se vuoi giocare a counter strike, ti consiglio di provare urban terror, che è nativo per linux, e molto simile a cs.
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.