Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[Illustrator] duplicare i tracciati e curve perfette

ciao a tutti. Sto imparando a ricalcare i loghi in illustrator ma non riesco a fare una cosa. Come potete vedere qui http://img2.imageshack.us/my.php?image=farlogocyan.jpg , la scritta da ricalcare ha delle curve e linee che si ripetono in modo identico. Come faccio a moltiplicarle e fare quelle curve perfette? Ho provato col copia incolla ma poi posizionarle perfettamente allineate è quasi impossibile! C'è qualche tasto o strumento da usare per fare delle parabole perfette automaticamente perchè a mano è una menata. Spero di essere stato chiaro

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Credo che lettere siano proprio appartenenti ad un font fatto così.
    Ad ogni modo, il problema non è creare tracciati paralleli o concentrici, ma raccordarli.
    Per creare tracciati paralleli puoi usare lo strumento Trasforma (Effetti->Distorci e Trasforma->Trasforma), impostando il numero di copie e lo spostamento adatti.
    Per i tracciati concentrici invece bisogna usare lo strumento Scostamento Tracciato (Effetto->Tracciato->Scostamento Tracciato)
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Utente di HTML.it
    grazie mille! Ora ci smanetto un po' se ho qualche dubbio ti disturberò ancora sto imparando ora ad usare illustrator qualche domanda magari sarà stupida :berto: ora mi metto sotto

Utente di HTML.it
    come mai anche mettendo il numero di copie per duplicare il tracciato dopo l'ok non succede nulla? Precedentemente l'ho selezionato tutto sia con la freccetta bianca che con quella nera..
    altra cosa: per ricalcare la scritta del link postato nel primo post, è obbligatorio fare un tracciato unico o anche diversi pezzi che poi col riempimento alla vista risulterebbero uno unico?

Utente di HTML.it
    ora sto provando a farlo così http://img18.imageshack.us/img18/6372/postaek.jpg è una cagata vero? Con un mezzo cerchio ho fatto le curve e copiandolo/incollandolo dovrei farle tutte. Non riesco a capire come far quadrare tutto senza farlo manulamente. Spero che qualcuno possa aiutarmi

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Secondo me invece che vederlo come un poligono dovresti vederlo come un tracciato con le estremità arrotondate
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Permessi di invio