Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di madquake

Cambiare e settare l'alpha di un pulsante tramite codice...

Salve a tutti... ho la testa piena di bernoccoli perchè è da mezz'ora che la sbatto inutilmente contro il muro... (scherzo)
    Non riesco ad impostare il valore di alpha un pulsante tramite il codice...
    Quello che vorrei realizzare è una striscia che si muove a scatto a destra o a sinistra dello stage quando si clicca un pulsante... il fatto è che vorrei che il pulsante rimanesse invisibile (o meglio trasparente) fino a che non ci si avvicina abbastanza con il mouse...
    Io pensavo di fare una funzione if che dice che se il mouse si avvicina abbatsanza al pulsate l'alpha di questo diventerà += a 1 fino ad arrivare a 100 (magari spewcificando che se l'alpha è > o = a 100 và settata a 100).
    Qualkuno ha qualke idea? io vorrei fare il sito tutto su di un fotogramma...
    As usual vi ringrazio infinitamente per l'aiuto
    Ciao a tutti

le tween possono fare al caso tuo ....cerca nel forum trovi tante cose
    poi se hai problemi ...postali che si risolvono
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it L'avatar di madquake
    Ti ringrazio moltissimo... sono però riuscito (dopo aver sbattuto per settanta volte contro il muro la testa) a fare in modo che l'alpha dei pulsanti che mandano avanti e indietro cambi se ci si trova in prossimità si essi... più precisamente a 100 pixel di distanza... l'alpha viene settato pari ai pixel che distanziano il cursore del mouse dai pulsanti...
    Grazie mille comunque...
    Ciao

di cosa ...hai fatto tutto tu..io ti ho solo dato la direzione giusta..

alla prox
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Permessi di invio