Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

anomalia galleria dinamica

Salve a tutti,
    volevo implementare in questo sito: www.bottega77.it una galleria dinamica (spero di avere azzaeccato la sezione) in flash+xml. Ne ho trovata una perfetta per lo scopo: http://www.juliusdesign.net/dynamic-...re-scorrevoli/
    La cosa strana è che, se metto il file swf e xml nella root del sito e inserisco l'swf nella pagina, nessun problema. Ma se metto entrambi i file in una sotto cartella (cosa che voglio fare perchè devo fare più di una galleria e lasciare il file xml di nome dati.xml) non carica più le foto.

La soluzione sarebbe tenere tutti gli swf delle gallerie nella root con i rispettivi file xml, ma dove cambio nel .fla il nome del file xml da considerare?

Se volete vedere la pagina ditemelo che la metto on-line.

Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi e ringrazio in anticipo.

Re: anomalia galleria dinamica

Originariamente inviato da sebasite

La soluzione sarebbe tenere tutti gli swf delle gallerie nella root con i rispettivi file xml, ma dove cambio nel .fla il nome del file xml da considerare?
    beh nel suo codice....

qua
    thumbs.load("dati.xml");

ci metti il percorso ed il nome che vuoi
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    cavolo!!!! che orbo che sono!!! grazie..così risolvo...ma tanto per curiosità, se volessi mettere l'.swf in una cartella, così da tenere tutto più ordinato, come mai non viene caricato nella pagina?

cavolo!!!! che orbo che sono!!! grazie..così risolvo...ma tanto per curiosità, se volessi mettere l'.swf in una cartella, così da tenere tutto più ordinato, come mai non viene caricato nella pagina?
    beh dipende dai percorsi...

se ad es metti swf e xml in una cartella....
    ovviamente x caricare l'swf dovrai fare...se su di un livello
    loadMovieNum("nomecartella/galleria.swf",1)

ed in questo caso xrò devi cambiare anche il percorso del file xml che diventerebbe
    thumbs.load("nomecartella/dati.xml");

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    ma no..l'swf lo inserisco in una pagina html con un div, non in un altro swf. Poi scusa se insisto nella mia cecità. sono riuscito in pausa a dare un'occhiata veloce al codice presente nel fla nel livello azioni ma non c'è la riga thumbs.load("dati.xml")
    potresti dirmi più precisamente dov'è...e scusa l'ignoranza...

ma no..l'swf lo inserisco in una pagina html con un div, non in un altro swf. Poi scusa se insisto nella mia cecità. sono riuscito in pausa a dare un'occhiata veloce al codice presente nel fla nel livello azioni ma non c'è la riga thumbs.load("dati.xml")
    potresti dirmi più precisamente dov'è...e scusa l'ignoranza...
    beh anche se lo carichi direttamente quindi devi solo cambiare il percorso del file xml

cmq se apri il file ci sono mi sembra tre frame su di uno ci sta un movieclip se ci entri dentro (doppio clik su) trovi le azioni ed anche quella riga

oppure apri esplora filmato e la trovi subito.....

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da crescenzo
    beh anche se lo carichi direttamente quindi devi solo cambiare il percorso del file xml
    scusa non ho capito...cmw grazie l'ho trovato. resta però da capire perchè se metto l'swf in una cartella e lo inserisco nella pagina con un div, non carica una mazza....

scusa non ho capito...cmw grazie l'ho trovato. resta però da capire perchè se metto l'swf in una cartella e lo inserisco nella pagina con un div, non carica una mazza....
    ma hai cambiato il percorso del file xml??

Utente di HTML.it
    no perchè nelle prove che ho fatto ho tenuto l'swf e l'xml nella stessa cartella, quindi non c'è da cambiare il percorso di riferimento dell'xml...giusto?

no perchè nelle prove che ho fatto ho tenuto l'swf e l'xml nella stessa cartella, quindi non c'è da cambiare il percorso di riferimento dell'xml...giusto?
    eh no!

devi cambiare il percorso del file xml

praticamente il percorso lo determini dalla dir in cui si trova la pagina madre che incorpora il file swf...
    quindi nel tuo caso nel fla devi cambiare il percorso

nomecartella/filexml.xml

Permessi di invio