Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: adwords e vendite

Utente bannato

adwords e vendite

Non capisco come mai sul mio e-commerce software-db.net ricevo molte visite da adwords fra l'altro ben pagate ma non vendo i miei prodotti; mi sembra che il sito sia abbastanza semplice e chiaro di cosa propone e più un metodo più semplice di cliccare un bottone per un pagamento paypal e una e-mail per pagamenti in contrassegno sinceramente non lo conosco; secondo voi perchè ste visite non si concretizzano?

Ci sono molti elementi da considerare:

1. La campagna (es. search network + contenuti, annunci testuali/video/banner, etc.)
    2. Le keyword scelte (es. non correlate, troppo generiche, troppo costose, etc.)
    3. Gli annunci (es. non specifici, non correlati alle keyword, alle landing page, all'offerta, etc.)
    4. Le landing page (es. non correlate alle keyword/annunci, con la barra di navigazione, senza informazioni come le garanzie, non ispirano credibilità, non propongono una semplice azione di conversione etc.)
    5. Il tipo di offerta (es. è semplice è diretta, è complessa e richiede molte valutazioni, è sopra/sotto la media, è sopra/sotto quanto si aspetta l'utente, etc.)
    6. Il processo di checkout (es. è semplice e lineare, ci sono i dati di contatto, viene proporsto upsell/cross sell prima/dopo l'acquisto, etc.)

Un importante elemento da valutare è il tempo medio di permanenza sul sito. Se la maggior parte degli utenti lascia la pagina di destinazione nei primi 10 / 15 secondi di visita è probabile che ci sia un problema di "aspettative" (l'utente credi di trovare qualcosa sul sito che di fatto non trova) o di credibilità (l'utente a colpo d'occhio decide che non si può fidare del sito su cui è arrivato).

Tutto questo IMHO ovviamente.

Utente bannato
    Ti ringrazio dei punti suggeriti anche se molti credo rispecchiano il lavoro svolto; ad esempio la key principale è software gestionali ed è proprio quello che propongo; pen drive verbatim; ed è quello che propongo; fra l'altro non sono assai competitive; come anche pen drive con software;
    il sistema di pagamento è il più semplice possibile; do anche la possibilità di pagare in contrassegno alla consegna. Qualche punto da te citato sicuramente è da rivedere ma in linea di massima non si discosta più di tanto da ciò che hai suggerito.

Originariamente inviato da software-db
    Ti ringrazio dei punti suggeriti anche se molti credo rispecchiano il lavoro svolto;
    Sarà, ma da quanto ho potuto vedere ci sono vari punti dove intervenire.

Per prima cosa, non usi delle landing page specifiche ma mandi l'utente sull'home page. Questo errore commesso nel 17% delle campagne è noto per portare passimi risultati in termini di conversioni.

A 1024x768, above the fold dedichi meno del 25% all'offerta, il resto è composto da un ingombrante header e la barra di navigazione (che certamente distrae/allontana l'utente dalla conversione).

L'inclusione di non uno, ma due box AdSense certamente non aiuta a mantenere l'utente sulla pagina.

Sempre above the fold chiedi all'utente di acquistare (di impegnarsi) quasi prima di dirgli con precisione che cosa dovrebbe comprare.

Negli annunci AdWords potresti indicare direttamente il prezzo del prodotto. In questo modo ridurrai il numero di click dei curiosi migliorando il ROI.

E potrei continuare ...

Utente bannato
    sicuramente sono degli accorgimenti minuziosi che vanno fatti; ti ringrazio comunque dei suggerimenti. Spero di poter risolvere seguendoli.

Permessi di invio