Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

caricare testo da txt esterno

ciao a tutti, vorrei sapere 1 banalissima cosa,
    che ho visto già trattata nel forum, però molto più avanzata.
    Vorrei avere del testo che sta in un file txt esterno, che viene caricato all'interno di un campo penso dinamico nel mio file di flash.

qualcuno sa aiutarmi, almeno dirmi che funzione devo usare?

Grazie
    -------
    Intanto io ci Provo
    -------

sulla timeline, al primo frame metti

stop();

poi sempre in quel frame costruisci un campo di testo dinamico: nel pannello proprietà, nel campo var, immetti un valore (per es. prova).

quindi con F8 lo trasformi in un movieclip ( questo fallo per ragioni varie, ad esempio nel caso un giorno volessi abbinare al campo uno scroll di testo disegnato da te)

quindi, a questo movieclip assegni questa funzione

loadVariables ("prova.txt", this);
    }
    onClipEvent (data) {
    nextFrame ();
    }

Ti costruisci quindi un file.txt che chiamerai prova.txt, e che metterai nella stessa cartella dove hai salvato il .fla su cui stai lavorando.

al suo interno, per prima cosa, scrivi

&prova=

e poi il contenuto

A questo punto dovrebbe funzionare, credo

si, funziona. Grazie
    -------
    Intanto io ci Provo
    -------

prego!!

scusami, e se dallo stesso campo di di testo, volessi caricare tramite dei pulsanti, più file .txt?
    Quandi si è eliminato tutto l'impossibile, ciò che rimane, per quanto improbabile, non può che essere la verità

Originariamente inviato da flashcb
    scusami, e se dallo stesso campo di di testo, volessi caricare tramite dei pulsanti, più file .txt?
    :master: cioè che significa??
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

:master:

vediamo se ho capito: vorresti che alcune parole caricate mediante campo dinamico siano tipo dei link, che cliccandoci sopra fanno caricare altro campo dinamico?

No, scusatemi, forse mi sono espresso male.
    Con il procedimento descritto da Crescenzio, un file .txt viene caricato automaticamente in un campo di testo dinamico.
    A me servirebbe invece una cosa simile: che al caricamento dell'.swf, carichi un file .txt esterno ad esempio "Primi.txt", ed il pulsante Primi, sia quello attivo, ma, tramite altri pulsanti, nello stesso campo di testo possa visualizzare altri file .txt esterni riguardanti altri argomenti. ed i pulsanti cambino colore mostrando qual'è quello attivo al momento.
    Il tutto usando AS2.
    Quandi si è eliminato tutto l'impossibile, ciò che rimane, per quanto improbabile, non può che essere la verità

Originariamente inviato da flashcb
    No, scusatemi, forse mi sono espresso male.
    Con il procedimento descritto da Crescenzio, un file .txt viene caricato automaticamente in un campo di testo dinamico.
    A me servirebbe invece una cosa simile: che al caricamento dell'.swf, carichi un file .txt esterno ad esempio "Primi.txt", ed il pulsante Primi, sia quello attivo, ma, tramite altri pulsanti, nello stesso campo di testo possa visualizzare altri file .txt esterni riguardanti altri argomenti. ed i pulsanti cambino colore mostrando qual'è quello attivo al momento.
    Il tutto usando AS2.
    http://www.colorville.net/tutorials/.../loadText.html

ti consiglio prima di guardarlo di crearti i pulsanti che ti serviranno per poi utilizzarli direttamente mentre lo spiega...buona visione

Intanto ti ringrazio, purtroppo, da questo pc non riesco a vedere nulla, mi esce solo una pagina nera.
    Riprovo da casa e ti farò sapere.
    Io comunque ho tutto pronto, devo solo capire come far si che il pulsante attivo rimanga evidenziato e carichi il testo esterno nel campo di testo che ho già creato per modificare la pagina già creata.

Permessi di invio