Ho creato un codice per fare degli esercizi, ma non riesco a capire dov'è l'errore, mi aiutate?
L'errore che visualizzo è:codice:class Tempo: pass OraDecollo = Tempo() OraDecollo.Ore = 10 OraDecollo.Minuti = 10 TempoVolo = Tempo() TempoVolo.Ore = 01 TempoVolo.Minuti = 15 TempoSosta = Tempo() TempoSosta.Ore = 00 TempoSosta.Minuti = 15 def OraArrivo1(A1, A2): Somma1 = Tempo() Somma1.Ore = A1.Ore + A2.Ore Somma1.Minuti = A1.Minuti + A2.Minuti if Somma1.Minuti >= 60: Somma1.Minuti = Somma1.Minuti - 60 Somma1.Ore = Somma1.Ore +1 return Somma1.Ore, Somma1.Minuti def OraArrivo2(OrarioArrivo, TempoSosta): Somma2 = Tempo() Somma2.Ore = OrarioArrivo.Ore + TempoSosta.Ore Somma2.Minuti = OrarioArrivo.Minuti + TempoSosta.Minuti return Somma2.Ore, Somma2.Minuti OrarioArrivo = OraArrivo1(OraDecollo, TempoVolo) print "L'orario di Arrivo al Primo aeroporto e' previsto alle ore :", (OrarioArrivo) OrarioArrivo2 = OraArrivo2(OrarioArrivo, TempoSosta) print "L'orario di Arrivo al Secondo aeroporto e' previsto alle ore :", (OrarioArrivo2)
Ho cercato di prendere il risultato del primo passaggio (A) e poi sommarlo al secondo (B) OraArrivo2, che in teoria dovrebe contenere le seconde operazioni.codice:File "/Users/nuvolare/Python/Elisoccorso.py", line 37, in <module> OrarioArrivo2 = OraArrivo2(OrarioArrivo, TempoSosta) File "/Users/nuvolare/Python/Elisoccorso.py", line 29, in OraArrivo2 Somma2.Ore = OrarioArrivo.Ore + TempoSosta.Ore AttributeError: 'tuple' object has no attribute 'Ore'
Il motivo di questo esercizio e praticamente scrivere un codice che da un risultato e quel risultato, variarlo aggiungendo altri numeri per più volte.
Cosa sbaglio? grazie

Rispondi quotando