Consigli? Idee?
Consigli? Idee?
Non ho capito bene cosa intendi, nè quali sono le tue conoscenze in fatto di ActionScript, comunque io assegnerei all'mc della pallina questo codice:
Spero di essere stato abbastanza esauriente.codice:onClipEvent (load) { speed = 10;//specifico la velocità della pallina } onClipEvent (enterFrame) { _x += speed;//movimento della pallina if (_x>400) { speed = -speed;//quando la pallina supera supera un certo limite la direzione si inverte _xscale = 80;//la pallina si schiaccia per dare un effetto di rimbalzo } if (_x<100) { speed = -speed;;//quando la pallina supera supera un certo limite la direzione si inverte _xscale = 80;//la pallina si schiaccia per dare un effetto di rimbalzo } if (_x>100 && _x<400) { _xscale = 100;//quando la pallina è entro i limiti previsti non è schiacciata } }
Fammi sapere.Ciao!!
Prima di tutto...Grazie mille!
Sì hai ragione, in effetti non sono stata molto chiara e descrttiva.
Le mie conoscenze di AS sono poche..però il codice che mi hai mandato l'ho capito.
Devo fare una pallina che rimbalza a destra e a sinistra dello stage.
Non deve uscire fuori dallo stage...una volta che colpisce lo stage..rimbalza nella parte opposta...e così via..
Ho provato il tuo codice ma...rimbalza su se stessa (o meglio nei parametri che hai definito)peché in effetti non ho specificato la storia dello stage.
Come fare a farlo rimbalzare nello stage? Ho provato a creare 2 variabili xMax e xMin
xMax=largezza dello stage - diametro della pallina
xMin=0
Ho cambiato il codice che mi hai dato..negli IF...ma la pallina non segue i parametri. Esce a destra...e non rimbalza. Boh...nn so che fare...![]()
Forse hai fatto un errore negli if, mettendo un "<" al posto di un ">", per favore posta postare il codice che hai utilizzato, così lo guardo.
PS: a xMax devi sottrarre il diametro diviso 2, perchè le coordinate della pallina sono riferite al centro di essa