Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [HTML] aiuto con i div

[HTML] aiuto con i div

Salve a tutti,ho un problema che non riesco a risolvere,probabilmente è una cosa da niente....
    Ho una pagina in HTML formata da 3 div a singola colonna,
    <div id=wrapper>
    <div id=header>
    <div id=navigation>
    <div id=content>
    <div id=footer>

Ora,nel div navigation sono presenti alcuni link che io vorrei che potessero aprire nuove pagine direttamente sul div che contiene il content, simile a come si usano i frames.
    Mi chidevo se fosse possibile fare cosi anche se non credo, e l'unica soluzione sia creare per ogni link del menu pagine identiche ma con il content diverso....

Grazie in anticipo per chi mi darà una mano, ciao

Utente bannato

Re: [HTML] aiuto con i div

Originariamente inviato da jack1189
    Salve a tutti,ho un problema che non riesco a risolvere,probabilmente è una cosa da niente....
    Ho una pagina in HTML formata da 3 div a singola colonna,
    <div id=wrapper>
    <div id=header>
    <div id=navigation>
    <div id=content>
    <div id=footer>

Ora,nel div navigation sono presenti alcuni link che io vorrei che potessero aprire nuove pagine direttamente sul div che contiene il content, simile a come si usano i frames.
    Mi chidevo se fosse possibile fare cosi anche se non credo, e l'unica soluzione sia creare per ogni link del menu pagine identiche ma con il content diverso....

Grazie in anticipo per chi mi darà una mano, ciao
    No! Non è possibile! Lo puoi fare solo se nel div metti un iframe. Puoi usare gli include ma devi comunque ricaricare ogni volta la pagina

ok ho capito quindi non si puo fare....
    Guardando in giro sui vari siti fatti bene che usano i div, (perche tanti usano le tabelle ) cercavo di capire come gestissero i menu....Quindi sono costretti a fare un richiesta intera della pagina anche se in verita serve solamente la pagina dei veri contenuti....

La soluzione dell iframe viene bene?
    Cioè vorrei sapere, la maggior parte della gente che tecnica usa??

Grazie in anticipo,

Giacomo

Utente bannato
    Originariamente inviato da jack1189
    ok ho capito quindi non si puo fare....
    Guardando in giro sui vari siti fatti bene che usano i div, (perche tanti usano le tabelle ) cercavo di capire come gestissero i menu....Quindi sono costretti a fare un richiesta intera della pagina anche se in verita serve solamente la pagina dei veri contenuti....

La soluzione dell iframe viene bene?
    Cioè vorrei sapere, la maggior parte della gente che tecnica usa??

Grazie in anticipo,

Giacomo
    Non esiste una tecnica unica per tutti, ma esiste una tecnica adatta alle varie convinzioni e necessità.

Sebbene che molti sconsigliano l'iframe, io dal canto mio quando ho la necessità di non dover caricare la pagina intera lo uso e non me ne sono mai pentito, come quando lo trovo necessario uso ancora le funzioni dell'html 4.0.

Una cosa che sconsiglio è l'uso delle tabelle per posizionare menu o oggetti, chi lo fa ancora vuol dire che non è proprio padrone dell'(x)html

Permessi di invio