Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: percorso file .AS

percorso file .AS

Salve, ho necessità di richiamare un file .AS posizionato in una cartella sulla root, rispetto al file Flash posizionato più un basso gerarchiramente, questo file viene richiamato dalla finestra delle proprietà di un MC e non legge lo "/"... come posso fare?

Ricapitolando ho bisogno di richiamare questo file con ../cartella.fileAS, ma non legge lo /.

Come fare? Grazie, è importante!!!
    Il cielo è infinito come le nostre possibilità

Cerchi un sito professionale?

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Se si tratta di una classe, non puoi farlo. Le classi devono stare gerarchicamente allo stesso livello o ad un livello più basso del fla (non dell'swf) e il percorso deve essere specificato all'interno della classe come package (AS3) o concatenamento nel nome della classe (AS2).
    In ogni caso puoi assegnare un percorso da seguire da flash per caricare determinate classi, attraverso le opzioni (Edit>>Preferences>>Actionscript>>Actionscript 2/3).

Si tratta di una classe (AS3) e infatti col percorso "corretto" e la classe al livello più basso funziona.
    Però ho necessità di portare la classe su un livello superiore al .FLA.

Non c'è nessun modo?

Solo quello che ti ho già suggerito, ossia inserire il percorso della classe nelle preferenze di flash.
    Ah, la cartella di ricerca è una cartella superiore a quella che contiene la classe, nel caso che la classe si trovi dentro ad un determinato percorso.

Io ad esempio ho una serie di package e di classi dentro ad una cartella CLASSI, dentro questa cartella ci sono altre cartelle e ho una classe Utils che si trova dentro la cartella utils che a sua volta sta dentro and e ancora dentro org.
    La classe deve essere composta in questo modo:

Codice PHP:
    package org.and.utils {
        public class 
    Utils {

//ecc...

}

Nelle preferenze imposto come percorso di ricerca la cartella CLASSI e nel fla importo la mia classe così: import org.and.utils.Utils;

Spero che sia un esempio chiaro.

And80, l'esempio suppongo sia chiarissimo, sono io ad essere un fagiano con Flash, se potresti gentilmente indicarmi come modificare il mio file:

Il fla è posizionato in un sottolivello /n, vorrei richiamare una serie di package e di classi inseriti dentro ad una cartella "local". Attualmente dal fla viene richiamata una singola classe tramite le proprietà di un MC, il percorso attuale: local.display.SlideZoomViewer

Io vorrei richiamare questa classe dalla root: /local.display.SlideZoomViewer

Se ho ben capito vado su preferenze di flash e inserisco

/local.display.SlideZoomViewer

su percorso di libreria, poi vado su proprietà del MC (dove attualmente viene richiamato) e cancello, mentre sul primo frame del mio filmato inserisco: ???

Grazie dell'aiuto

Niente, non posso aiutarti in questo modo, se vuoi usare la classe sul file devi necessariamente avere tutto il package nella stessa cartella del fla, altrimenti la soluzione è quella di inserire il percorso nelle preferenze di flash come ti ho scritto.
    Nel fla non puoi fare nè scrivere nulla per fargli accettare la situazione.

altrimenti la soluzione è quella di inserire il percorso nelle preferenze di flash come ti ho scritto.
    Perdonami, ma con flash sono un principiante, fammi capire, se inserisco il percorso /local.display.SlideZoomViewer nelle preferenze, dovrebbe funzionare???

No, non so esattamente come spiegarti la cosa, non sarebbe più semplice se ti creassi una copia della classe nella stessa cartella del fla e cancellassi il percorso del package nella classe stessa?

Non è possibile, attualmente il package è sullo stesso livello del FLA e funziona benissimo, solo che ho necessità di inserire il Fla all'interno di un gestionale che utilizza un motore di URL Rewriting per l’indicizzazione e l’url che si vede (e quindi interpretato dal Flash) non corrisponde a nessuna cartella fisica sul disco.

Come fare?

Ma scusa, il file AS e il FLA conl'url rewriting cosa c'entrano? Mica ci devono andare loro sul web!

Permessi di invio