Ciao,
dovrei inserire un'immagine di sfondo nel filmato flash che si ridimensionasse proporzionalmente a seconda della grandezza dello stage, ovviamente senza sgranare.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Ciao,
dovrei inserire un'immagine di sfondo nel filmato flash che si ridimensionasse proporzionalmente a seconda della grandezza dello stage, ovviamente senza sgranare.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
www.d2studio.it
Ciao, manca un riferimento alla versione del flash player e di ationscript per cui vuoi lavorare.
Inoltre dovresti specificare se intendi caricare questo file dall'esterno o se si trova già sull'swf.
Intanto inizia a dare un'occhiata a questa discussione, è un po' confusa perché è iniziata per una cosa diversa, ma poi si allinea a quanto chiedi tu con un paio di soluzioni testate e funzionanti.
Ciao uso Flash 8 e actionscript 2.0.
Ho provato il tuo codice, mi richiama il file esterno ma non a schermo pieno, mi appare in alto a sx e in parte mascherato.
Il codice che ho utilizzato è questo:
Stage.align = "TL";
Stage.scaleMode = "noScale";
Stage.showMenu = false;
var hp = 1;
var wp = 1;
var loader:Object = new MovieClipLoader();
loader.onLoadInit = function () {
hp = sfondo._height / sfondo._width;
wp = sfondo._width / sfondo._height;
}
loader.loadClip("main.swf", this.createEmptyMovieClip("sfondo", 1));
var menu:MovieClip = this.createEmptyMovieClip("menu", 2);
menu.attachMovie("altoSinistra", "altoSinistra", 1);
function onResize () {
if ((Stage.height / Stage.width) < hp) {
sfondo._width = Stage.width;
sfondo._height = hp * sfondo._width;
} else {
sfondo._height = Stage.height;
sfondo._width = wp * sfondo._height;
}
sfondo._x = (Stage.width - sfondo._width) / 2;
sfondo._y = (Stage.height - sfondo._height) / 2;
};
Stage.addListener (this);
Grazie
www.d2studio.it
Vedo più tardi di estrarre solo il codice funzionante (forse ce l'ho già su un file) e postartelo.
Ciao and80, sono ancora in attesa del codice che dovevi postarmi...appena puoi perchè ne ho urgente bisogno.
Ti ringrazio anticipatamente.
Ciao
www.d2studio.it
L'ho cercato ma non lo trovo più e non riesco a ricostruirti subito l'esempio, appena ho notizie ti avverto. Magari inserisci un up alla discussione domani pomeriggio per promemoria.