Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Action scripts 2.0 o 3.0?

Ciao a tutti
    Sto cercando di imparare ad utilizzare gli action script(o quantomeno gestire i templates che si trovano in rete) in flash, ma guardando tutorial ed esempi in rete mi ritrovo a gestire as 2.0 e as 3.0 e mi sembra che nella maggioranza dei casi non convivono molto bene.
    Premesso che quel poco che conosco lo conosco in 2.0 (poca roba diciamo le basi per far funzionare dei pulsanti per fare un sitarello) non capisco se cercare di vedere tutte e due le versioni e cercare di far convivere i vari script/templates o studiarne una (tipo la 3.0) e cercare risorse e studiare sempre in quella versione.
    Spero di essere stato chiaroe grazie dell'eventuale aiuto.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Scordati di farli convivere, meglio se studi AS3, perchè salvo che tu non debba fare qualcosa di particolare, è meglio studiare e usare il nuovo linguaggio piuttosto che studiare l'altro e quando sei arrivato a conoscerlo bene, ti devi scontrare magari con l'avvento di AS4 (per dire, non allarmarti).

Grazie per i consigli, quindi mi conviene convertire quelle poche cose che so di as2 in 3 e procedere con i tre.
    Sperando che i 4 escano tra un po...

dimentica il 2

cerc aun buon libro si as3

il 4 aggiungerà solo dei comandi quindi quello che impari resta
    Photogallery Flash Gratis - http://www.flashfiles.biz -
    Template in Flash con pannello di Amministrazione e deeplinking Guarda il template qui

quindi degli script del genere in 2.0 come sarebbero in 3.0?

on(release){
    getURL("contatti.html", "frame");
    gotoAndStop("contatti");
    _parent.cambia("none");
    }

tuoMC.addEventListener(MouseEvent.CLICK,tuaFunzion e);

funzione tuaFunzione(e:MouseEvent){

var uk1URL:URLRequest = new URLRequest("contatti.html" ) ;
    navigateToURL(uk1URL, "_self" ) ;
    gotoAndStop("contatti");

}
    Photogallery Flash Gratis - http://www.flashfiles.biz -
    Template in Flash con pannello di Amministrazione e deeplinking Guarda il template qui

Grazie ancora, stò seguendo il tutorial che ho trovato sul vs sito piano piano mi adeguerò a sta babele

Mica tanto, ho seguito il vs. tutorial (ben fatto complimenti) ma chiaramente più aggiungo cose e più mi imbroglio la situazione.
    Praticamente voglio caricare un swf all interno dell'swf del sito.
    Tutto bene , fino a quando cerco di caricare un swf con un template di un slide show che ho trovato.
    A quel punto mi dà questo errore:
    TypeError: Error #1009: Impossibile accedere a una proprietà o a un metodo di un riferimento oggetto null.
    at gallery_01_fla::MainTimeline/gallery_01_fla::frame1()

L'swf dello slide show da solo funge ma nel momento che cerco di caricarlo dentro un altro swf non funge più, eppure ho controllate le modalità di pubblicazione e sono uguali(as3 e flash player 9).
    Qualcuno può darmi una mano? Grazie

Permessi di invio