Ciao a tutti,
sto diventando pazzo con una boiata e sono certo che qualcuno qui dentro più esperto di me ha già la soluzione.
Vi spiego brevemente: ho una pagina che mi carica tre immagini di cui 2 miniature e 1 piu' grande.
Il mio obiettivo è quello di associare all'evento onclick su ogni foto la visualizzazione dell'immagine più piccola al posto di quella più grande. In poche parole vengono scambiate. Vi posto la prima parte di codice:
Ognuna di queste immagini richiama una funzione javascript cosi definita:
codice:
function changeviewimage(from,img){
// load dest bimg to view
var imgto = 'http://localhost/rentcars/imagecars/'+img+'?='+new Date().getTime();
//alert(imgto);
// load pos bimg to view
var imgpos = from;
//alert(imgpos);
// load the bimg in pos 1
var imgold = document.getElementById(1).title;
//alert(imgold);
// load the ming in pos 1
var imgfrom ='http://localhost/rentcars/imageminicars/'+imgold+'?='+new Date().getTime();
//alert(imgfrom);
// set in pos 1 the load bimg to view
document.getElementById(1).src = imgto;
// set in the old pos the mimg to view
document.getElementById(imgpos).src = imgfrom;
// set in pos 1 the new name
document.getElementById(1).title = img;
// set in old pos the old image
document.getElementById(imgpos).title = imgold;
// set attribute to call the function for the next time
document.getElementById(imgpos).setAttribute("onclick","javascript:changeviewimage("+imgpos+","+"'"+imgold+"?="+new Date().getTime()+"');");
}
che non fa nient'altro che recuperare i vari parametri dell'immagine settarne di nuovi in modo da richiamare l'immagine cliccata all'interno del blocco con id=1.
Ora inizialmente al posto di title utilizzavo name però non riuscivo a settare la proprietà via javascript utilizzando Explorer. L'ho sostituita con title ma il problema rimane. Su firefox il tutto funziona che è una meraviglia, mentre su Explorer niente...mi cambia le prima due foto e poi non succede piu' nulla.
Spero di essere stato chiaro e di trovare qualche anima pia che possa aiutarmi!!
Grazie mille,
P.