Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el

[JOOMLA!] errore installazione componente joomleague

ciao, volevo provare il componente e così, dopo aver attivato il plug legacy, mi son fatto in locale una nuova installazione. quando faccio per installarlo però ricevo un errore:
    codice:
    Fatal error: Maximum execution time of 30 seconds exceeded in C:\Programmi\Apache Software Foundation\Apache2.2\htdocs\miacartella\libraries\joomla\filesystem\archive\zip.php on line 325
    qualcuno sa aiutarmi?
    riprovando l'errore che torna è sempre lo stesso ma con numeri di riga differenti.
    grazie
    Si fanno sempre nuove scoperte

Utente di HTML.it L'avatar di gogu
    si,cambia la riga perché non hai risolto quel errore.metti + info
    Is 'aint over 'till is over"

tutto ciò che mi torna circa l'errore l'ho già postato. cosa intendi per più info?

quindi,hai attivato il pulgin legacy di joomla 1.5 per joomla 1.0 .poi hai installato il componente.se lui ti da quel errore o gli serve php5,oppure hai fatto un errore di modifica tua!

ma io credo di avere php 5. mmhhh.... come si fa pure a controllare che non ricordo?

se usi in locale che tipo di "Server hai " wamp oppure ?

utilizzo apache semplicemente...

@gogu
    gentilmente, niente risposte casual e senza senso, non devi PER FORZA rispondere se non conosci la soluzione al problema perché dai consigli errati che fanno perdere tempo a chi cerca la soluzione alle proprie difficoltà.

detto questo, l'errore è, semplicemente, causato, come per altro è scritto nell'errore stesso, dal fatto che il codice impiega più di 30 secondi ad eseguirsi e quindi php lo blocca, fine.

Non ci sono problemi di versioni diverse, di web server e simili.

Probabilmente il file zippato del componente o è troppo grande oppure ci stanno troppi file dentro e siccome php è lentissimo i troppi file o la grandezza eccessiva richiedono troppo tempo per riuscire a svolgere le operazioni entro i 30 secondi di limite!

Fai una cosa semplice semplice! Apri il tuo php.ini e cerchi la voce:

max_execution_time

che dovrebbe stare intorno alla riga 255 (questo se il file php.ini è quello di default, altrimenti fai un cerca con la dicitura sopra) e modifichi il valore alla destra da 30, ad esempio, a 60 o a 120.

Dopo di che fai ripartire apache (da riga di comando lanci prima net stop apache2 e poi net start apache2 --- nota se apache2 può anche essere apache2.2 o solo apache dipende dalla versione installata ... però ripeto se non è l'installazione di default devi guardare con cosa riavviarlo)

Cosi il problema dovresti risolverlo
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

grazie della minuziosa risposta. appena ho un attimo provo.

ho modificato quel parametro a 200. ora ottengo però questo errore:
    codice:

* componente Installa: Un altro componente sta utilizzando questa cartella: "C:\Programmi\Apache Software Foundation\Apache2.2\htdocs\miacartella\components\com_joomleague"
            * componente Installa: Un altro componente sta utilizzando questa cartella: "C:\Programmi\Apache Software Foundation\Apache2.2\htdocs\miacartella\administrator\components\com_joomleague"

Permessi di invio