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  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di hansolo
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    Perchè devo resettare il router?

    Ho un router netgear dg834g..orbene..quando lo lascio acceso tutta la notte..anche senza navigare o scaricare, cosi, perchè mi dimentico..il giorno dopo aprendo il browser, che sia firefox, che sia i.e. opera o qualsiasi altro non riesco a navigare, carica la pagina ma niente..non appare niente.
    Se stacco la corrente al router e lo riattivo dopo un cinque minuti. va tutto bene. non ho virus nel pc ne niente..penso sia un problema di router..ma perchè fa cosi? lo sta facendo da qualche settimana ma prima non dava questi sintomi.
    Come posso agire?
    Grazie e ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it
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    Probabilmente perde la portante, come il mio.

    Fai http://192.168.0.1/

    Vai in "Mostra statistiche" e verifica se al valore "margine di rumore" in downstream trovi un numero anomalo o negativo.

    Saluti

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di hansolo
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    Originariamente inviato da tcAV
    Probabilmente perde la portante, come il mio.

    Fai http://192.168.0.1/

    Vai in "Mostra statistiche" e verifica se al valore "margine di rumore" in downstream trovi un numero anomalo o negativo.

    Saluti
    Fatto: mostra questo..tu che dici?
    ciao e grazie


    Link ADSL Downstream Upstream
    Velocità connessione 8128 kbps 480 kbps
    Attenuazione linea 22 db 5 db
    Margine di rumore 12 db 25 db

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico
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    Originariamente inviato da hansolo
    Fatto: mostra questo..tu che dici?
    ciao e grazie


    Link ADSL Downstream Upstream
    Velocità connessione 8128 kbps 480 kbps
    Attenuazione linea 22 db 5 db
    Margine di rumore 12 db 25 db
    I valori della tua linea sono ottimi e il problema evidenziato non dipende dalla linea.

    Trattasi di problema di DNS. Verifica che sul PC nella configurazione della scheda di rete ci siano i DNS.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di hansolo
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    Originariamente inviato da Gianrico
    I valori della tua linea sono ottimi e il problema evidenziato non dipende dalla linea.

    Trattasi di problema di DNS. Verifica che sul PC nella configurazione della scheda di rete ci siano i DNS.
    Attualmente sto usando i dns di alice che ho trovato in giro.

    212.216.112.112 - 212.216.172.62

    vediamo come si comporta
    Grazie intanto...

  6. #6
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
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    sembra più che altro un timeout lato provider

    prova ad aggiornare il firmware del router se puoi, verifica se è impostato a zero il parametro di disconnessione programmata (nei netgear mi pare ci sia nelle impostazioni della linea)

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