Ho messo questo commento ma non è servito, uso ie8
errore del CSS3: Parse Error opacity=60)codice:<!--[if lte IE 7]> <link rel="stylesheet" type="text/css" media="screen" href="xxx.css" /> <![endif]-->
Ho messo questo commento ma non è servito, uso ie8
errore del CSS3: Parse Error opacity=60)codice:<!--[if lte IE 7]> <link rel="stylesheet" type="text/css" media="screen" href="xxx.css" /> <![endif]-->
Potresti essere un po' più chiaro e far vedere l'esempio?
In ogni caso, se utilizzi la regola
è normale che non venga validata, in quanto è specifica per i browser IE.Codice PHP:filter: alpha(opacity=50);
Completa è un div:Originariamente inviato da jubstuff
Potresti essere un po' più chiaro e far vedere l'esempio?
In ogni caso, se utilizzi la regola
è normale che non venga validata, in quanto è specifica per i browser IE.Codice PHP:filter: alpha(opacity=50);
Non c'è un modo per mettere il colore di sfondo semitrasparente senza usare opacity?codice:#xxx{ position:absolute; background-color:black; width:auto; height:auto; filter:alpha(opacity=60); /* IE */ }
Beh, in realtà non esiste ancora una proprietà raccomandata per creare degli sfondi trasparenti. Firefox, Safari e Opera supportano la proprietà dei CSS3 opacity, ma non IE.
Per fare una cosa diciamo "comune" potresti creare una png trasparente e metterla come sfondo, però dovresti sempre trovare qualche fix per IE6.
Molto strano poichè tutto quanto incluso dai commenti condizionali non dovrebbe essere interpretato dal validatore.
Non è che hai dimenticato di togliere le dichiarazioni anche negli altri CSS?
Fossi in te eviterei del tutto i commenti condizionali (sarà che non li ho mai potuti sopportare) e opterei per un'immagine png semitrasparente usata come sfondo. L'ho fatto anch'io per dei campi di form che dovevano lasciare intravedere l'immagine di sfondo del box che li contiene. Chiaramente, con IE 6 la cosa non funziona, visto che non supporta le png con canale alpha, ma sinceramente non mi preoccuperei. Anzi, escluderei a priori tutti quelli che usano ancora IE 6 (io l'ho fatto sul mio sito portfolio), perché è ora che quell'obbrobrio di browser si tolga definitivamente dai piedi.
De gustibus...Originariamente inviato da seed_squall_it
Fossi in te eviterei del tutto i commenti condizionali (sarà che non li ho mai potuti sopportare) e opterei per un'immagine png semitrasparente usata come sfondo. L'ho fatto anch'io per dei campi di form che dovevano lasciare intravedere l'immagine di sfondo del box che li contiene. Chiaramente, con IE 6 la cosa non funziona, visto che non supporta le png con canale alpha, ma sinceramente non mi preoccuperei. Anzi, escluderei a priori tutti quelli che usano ancora IE 6 (io l'ho fatto sul mio sito portfolio), perché è ora che quell'obbrobrio di browser si tolga definitivamente dai piedi.
Fatto sta che il problema persiste: il validatore, confermo, non interpreta ciò che è contenuto nei commenti condizionali.
Sono comunque d'accordo con te riguardo la cessazione del supporto ad IE6 (due versioni fa, cavolo!).
Che usa IE6 c'è ancora il 17% http://www.w3schools.com/browsers/browsers_stats.aspOriginariamente inviato da H5N1_Aviaria
Molto strano poichè tutto quanto incluso dai commenti condizionali non dovrebbe essere interpretato dal validatore.
Non è che hai dimenticato di togliere le dichiarazioni anche negli altri CSS?
comunque, questo codice serve fino a IE6 a fargli "leggere" opacity, l'unico neo è che WC3 non lo approva
codice:<!--[if lte IE 7]> <link rel="stylesheet" type="text/css" media="screen" href="xxx.css" /> <![endif]-->
E io ti dico che il problema è altrove.
Un link?
Entra nella mia home e clicca su @mail http://www.photoman.altervista.org/Originariamente inviato da H5N1_Aviaria
E io ti dico che il problema è altrove.
Un link?