Salve a tutti. Avrei bisogno di creare un sistema di login e registrazione per una piattaforma web che sto creando. Premetto che da circa 2 mesi ho iniziato a studiare PHP, e da qualche giorno sto iniziando a studiare l'interfacciamento con i database MySql.
Il mio obbiettivo è quello di creare un sistema di registrazione e login degli utenti. Successivamente, dalla lista degli utenti registrati, devo poter selezionare degli utenti da me scelti, facendoli salire di livello, dando a loro il privilegio di accedere ad aree riservate del mio sito. Diciamo che i livelli di utenza differenti sono 3. Ogni utente di livello diverso, quando navigherà sul sito, avrà o meno dei link che puntano ad aree protette, a seconda del livello a cui appartiene.
Successivamente dovrò avere anche la possibilità di far degradare di livello gli utenti.
Il mio grande dubbio, è sapere se fosse possibile creare delle pagine dinamiche, che a seconda del livello di utente loggato che le sta visualizzando, mostrano o meno dei contenuti. Quindi mi chiedevo se questa cosa fosse fattibile utilizzando la stessa pagina oppure occorre creare pagine differenti per ciascun livello di utenza.
Capisco di essere particolarmente confuso a riguardo, spero possiate aiutarmi, delucidandomi le idee e consigliandomi della documentazione a riguardo. Ringrazio tutti in anticipo, saluti.