Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: utilizzare jsp:include

Utente di HTML.it L'avatar di tapu

utilizzare jsp:include

ciao a tutti ;

Possiedo una pagina jsp, vorrei che al suo interno venisse caricato un menu ( creato in html ) sulla sinistra , mentre in alto un banner ( tipo titolo del sito ) e nel centro della pagina venissero caricate le pagine richiamate dal menù!

Il concetto è quello dei frame , ma essendo ormai obsoleti volevo utilizzare le tag jsp:include.

ora il mio problema è il seguente :

ho inserito il mio menù , all'interno di un div, nella pagina jsp.

1- Nel momento in cui ho caricato la pagina di benvenuto nel corpo centrale del mio sito mi sono trovato il menù in alto a sinistra e la pagina inclusa spostata sotto il menù.
    Come faccio a metterla al fianco del menù ?

2 - come faccio a far interagire il mio menù (incluso anche quello) con il corpo del mio sito ?

grazie delle risposte ...
    vi posto una porzione di codice per rendere il tutto più semplice .
    ciao

codice:
    <body>
            <div align="left" id="menu"><jsp:include page="Menu.html" flush="true"></jsp:include></div>
            <div align="center">
                <h1>Questa è la home page</h1>

${controllo}</p>

ciao , questa è la home page accessibile solo effettuando la registrazione e la sucessiva autentificazione.</p>

io ora ti posso riconoscere sai...</p>

tu sei :

${nome} , ${cognome}</p>

</div>

</body>

il tuo non è un problema Java, ma HTML. Mi spiego: nel momento che fai una include, la tua pagina viene inviata al browser con i due contenuto generati su un'unica pagina.
    Quindi devi guardare all'html risultante e capire lì come far interagoire i diversi elementi.
    Se hai dubbi posta la domanda sul forum relativo all'html (senza dare i dettagli della soluzione lato server, ma dai il codice html generato!)

ciao
    Ivan Venuti
    Vuoi scaricare alcuni articoli sulla programmazione, pubblicati su riviste di informatica? Visita http://ivenuti.altervista.org/articoli.htm. Se vuoi imparare JavaScript leggi il mio libro: http://www.fag.it/scheda.aspx?ID=21754 !

Permessi di invio