Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

"Catturare" modulo in Flash

Ciao a tutti, gestisco un piccolo sito di fantacalcio, mi piacerebbe linkare all'interno del mio sito un modulo in flash da un sito esterno, ho provato ad importare il codice in questione:

<object id="probabili_formazioni" width="620" height="250" data="/ssi/swf/campetto_oriz.swf" type="application/x-shockwave-flash">
    <param name="quality" value="high"/>
    <param name="wmode" value="transparent"/>
    <param name="allowScriptAccess" value="always"/>
    <param name="flashvars" value="xmlPath=/ssi/2008/boxes/calcio/squadre/milan/formazione/formazione.xml"/>

<param name="movie" value="/ssi/swf/campetto_oriz.swf"/>
    </object>
    il risultato dovrebbe essere questo:

invece ottengo:

riesco solo a far comparire il campetto di sfondo, il problema è nel richiamare il file .xml con i dati veri e propri della formazione.

un grazie in anticipo a chiunque vorrà dedicarmi un po' del suo tempo.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Credo che il problema stia nel fatto che i percorsi generalmente vengono gestiti sul file swf a partire dalla pagina html che la contiene, perciò in pratica tu dovresti indicargli un percorso che parte dalla tua pagina html in cui hai inserito quel codice, ma nel tuo caso, trattandosi di risorsa esterna, potresti risolvere più semplicemente inserendo al posto di quella pagina linkata nel param=flashvars

codice:
    <param name="flashvars" value="xmlPath=/ssi/2008/boxes/calcio/squadre/milan/formazione/formazione.xml"/>
    un link assoluto a quell'xml, sperando che poi non la blocchino le impostazioni di sicurezza del player.

Ho provato ad inserire direttamente:

http://www.gazzetta.it/ssi/2008/boxe...formazione.xml

mettendolo su firefox mi conferma che il percorso è esistente perchè posso leggerne i dati, però sulla pagina il risultato non è cambiato, rimane solo il campetto di sfondo senza caricare i dati della formazione

secondo me se riesci a leggere il file xml nel prova filmato e nn riesci a farlo tramite web è solo una questione di sicurezza.......x cui vieni bloccato...
    quindi o dovresti parsare il file xml con asp/php x poi leggere quest'ultimo che starebbe cmq sul tuo server

oppure se hai accesso all'altro server con un file crossdomain.xml

http://livedocs.adobe.com/flash/8_it...=00002646.html

oppure qua

http://livedocs.adobe.com/flash/8_it...=00001620.html

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Giusto un dubbio mi viene se non c'è il crossdomain.xml già presente sul sito della gazzetta... ma sei sicuro di poter linkare quella risorsa in un sito esterno?

una probabile formazione di presentazione ad un' unica partita per un sito usato da 8 persone, onestamente non mi ero fatto molti scrupoli sul copyright

Diciamo che lo usi per una sorta di intranet, quindi
    Comunque a questo punto apparte possibili rimandi tra i due domini, rimane salvo quanto dice crescenzo, dovresti provare a parsare e ricostruire l'xml nel tuo dominio e provare a linkare quello nel flashvars.

O altrimenti per evitare qualsiasi magagna, potresti ricrearti tu lo stesso sistema, gestendolo con l'xml originale.

parsare cosa significa?

chiedo solo per curiosità, perchè in ogni caso sarebbe lontano dalle mie possibilità, sarebbe possibile creare uno script che in automatico legge/converte questo file.xml in modo da rendere funzionante il tutto, avendo anche in automatico gli aggiornamenti quando il file xml originale viene modificato?

>> parsare cosa significa?

è un inglesismo che si riferisce al termine parsing, ossia l'analisi dell'xml e la conversione in un "linguaggio" comprensibile dal flash player

il sistema non è semplicissimo da ricreare, ci vuole sicuramente un linguaggio lato server per fare la cosa, poi sì, una volta che viene scritto tutto il codice la cosa continua ad avvenire in automatico ogni volta che qualcuno visita la pagina, ma va comunque impostato e non sono quattro righe da buttar giù in poco tempo libero

grazie della spiegazione, vorrà dire che cercherò qualcuno che sia in grado di realizzarlo dietro compenso

Permessi di invio