Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Passare una variabile ad un filmato

Salve a tutti,

premetto che sono assolutamente newbie in materia di Flash ed Actionscript, ho già cercato un po' su Google e sul forum senza trovare qualcosa che però facesse al caso mio.

Ho realizzato un sito web basato su PHP e sul framework jQuery per le chiamate asincrone. Il menu principale (ed unico) è realizzato in Flash e prevede sette macrovoci. Non avevo mai messo mano su Flash per scelta, ma visto che ho avuto questa necessità mi ci son messo ed ho tirato fuori il menu che funziona esattamente come voglio io.

A titolo esemplificativo riporto uno schema che potrebbe ricalcare quello della struttura del mio sito:

codice:
    1 --> Presentazione
    2 --> Sezione 1	---> Tipo A
    		|--> Tipo B
    		|--> Tipo C
    3 --> Sezione 2 ---> Listino A
    		|--> Listino B
    		|--> Listino C
    4 --> Contattaci
    Il menu in flash è semplicemente composto da sette frame, con i sette pulsanti che hanno impostato nelle azioni un comando GotoAndStop (cambio sezione, cambia il pulsante attivo) ed un comando GetURL per eseguire il Javascript che mi fa le chiamate asincrone per il "cambio di pagina".

Il problema nasce nel momento in cui in fondo ad ogni pagina di terzo livello (es: "Listino C") devo mettere un link alla pagina "Contattaci". Passare a quella pagina non sarebbe un problema, se non fosse che non mi cambierebbe il frame attivo sul filmato del menu flash.

Essendo digiuno in materia ho pensato che potrei fare i link a fondo pagina in modo da passare via GET una variabile nella URL che poi, letta dal filmato potesse fare in modo che al caricamento vada direttamente a quel frame, ma non saprei nemmeno come passargliela.

Mi illuminate se potete?
    Grazie sin da ora

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Diciamo che è una cosa che già esiste, e sfrutta javascript, si chiama "SWFAddress" e ci sono diversi esempi al proposito su internet.
    Se hai già dimestichezza con JS come mi pare di capire, non dovresti trovare troppe difficoltà ad applicarlo (ci sono anche gli esempi insieme al codice da scaricare).

Ah, non lo sapevo. Ottimo dunque, scarico ed appena posso mi metto a studiare, potrebbe essere utile in futuro. Grazie mille and80

Nel frattempo, ho trovato proprio qui su html.it questa guida:
    http://flash.html.it/guide/lezione/2...ni-javascript/

Provando in realtà sono riuscito ad ottenere quello che volevo senza particolare sforzo, utilizzando la funzione GotoFrame, che bene o male fa al caso mio perchè mi sposta "live" tra i vari frame del filmato-menu senza nemmeno dover "refreshare" la pagina.
    Ci sono controindicazioni note nell'utilizzo di quelle funzioni? Ho fatto un test rapido con i browser che ho sottomano e mi pare che non ci siano problemi di sorta, ma preferisco chiedere a chi è più esperto di me.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Beh, da un paio di versioni del flash player è stata introdotta la classe ExternalInterface per lavorare in maggiore libertà con JS, ma penso che quei metodi siano ancora validi anche con i nuovi browser.

Permessi di invio