Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it

Variabili - domande da newbbio!

Buongiorno,

spero che qualcuno possa aiutarmi perchè non so proprio dove sbattere la testa. Non ho molta esperienza in actionscript, così sto procedendo per tentativi, ma non riesco ad ottenere dei risultati aprezzabili. Se qualcuno mi desse una mano gliene sarei grato!

Ho realizzato un menu in Flash, con sezioni che si aprono e si chiudono. E fin qui nessun problema. Ho anche realizzato i relativi pulsanti che funzionano molto bene linkando alle varie pagine.

Il problema adesso mi sorge nel mantenere un determinato stato del menu quando si passa da una pagina html all'altra. La soluzione ideale sarebbe che il menu ricordasse quello della precedente pagina ma come fare?

Studiando vari tutorial e le guide presenti sul sito ho trovato un metodo per me ideale (visto che le pagine non sono in ASP o PHP) ma mi sono perso....

In pratica all'interno dello script che posiziona l'applicazione flash ho inserito quanto indicato sulla guida (ovviamente personalizzandolo alle mie esigenze):

<param name=movie value="movie.swf?valore=convenzioni">

Scrivendo in questo modo, come riportato sulla guida, è come se un filmato avesse una variabile di nome "valore" settata a "convenzioni". Per me questo è perfetto in quanto facendo un confronto con questa variabile avrei la possibilità di "ricordare" lo stato precedente.

Ma come faccio a prendere questa variabile???

Nella guida c'è scritto (sempre personalizzando le istruzioni al mio caso) che ho un

_root.valore="convenzioni"

Si ma come prendo il valore di questa variabile??

Se uso ad esempio un campo di testo dinamico e scrivo nell'apposita casella VAL "valore", quando lancio l'applicazione sul browser non mi compare nulla dentro la casella di testo.

Allora cosa sbaglio?

Capisco che sono sotto lo zero assoluto, ma datemi una mano...anche qualche indicazione che mi possa aiutare a procedere.

Grazie

Utente di HTML.it
    mhhh...nessuno ha mai risolto un problema simile?

Utente di HTML.it
    Vorrei capire a cosa servono questi forum quando non c'è nessuno che ti risponde. E non parlo solo del mio problema. Ci sono persone che non hanno ottenuto neppure una risposta ai loro post.

Assurdo...chiudiamo baracca e pupi e andiamocene tutti a casa!

deluso

Vorrei ricordarti che qui nessuno è pagato per rispondere, se rispondiamo è solo per il piacere di aiutare!
    Se non rispondiamo subito, forse è perchè stiamo dedicando il nostro tempo per darti una risposta. Se nessuno ti risponde basta inserire un "up", prima o poi una risposta arriva.
    Te lo dico soprattutto perchè ho visto che hai inviato l'ultimo messaggio solo 5 ore dopo il primo! Abbi un po' di pazienza, te lo dico per esperienza, a volte devi aspettare anche un giorno prima di avere risposta, specialmente quando la domanda è complessa, come la tua.

comunque credo che dovresti usare POST o GET, nel linguaggio PHP, sono molto ben descritti QUI.
    Fammi sapere, ciao!

Originariamente inviato da spyro70
    Vorrei capire a cosa servono questi forum quando non c'è nessuno che ti risponde. E non parlo solo del mio problema. Ci sono persone che non hanno ottenuto neppure una risposta ai loro post.

Assurdo...chiudiamo baracca e pupi e andiamocene tutti a casa!

deluso

dai non essere precipitoso....come ribadiva quit10 qui nessuno è pagato x scrivere esempi ed aiutare gli altri quindi lo si fa appena si ha un attimo libero e la testa giusta.......

cmq ritorando al tuo problema nel menu avevi intrapreso la strada giusta di passare la variabile richiamando il file swf....

<param name=movie value="movie.swf?pippo=convenzioni">

oppure meglio ancora usando le flashvars ...ci sta un articolo in flash-mx ed anche se cerchi sul forum ci sono tante discussioni in merito

cmq richiamando in quel modo il file ...anche se in quel caso usando l'oggetto dovresti richiamare in due punti il nome del file.......lo dovresti trovare sulla root del tuo filmato
    questo che significa
    che se ad es metti una casella di testo dinamica con associata var ad es pippo
    quando apri la pagina ti ritrovi con la casella riempita del valore della variabile ...nel ns es convenzioni....

ecco a questo punto come procede nel tuo caso ...cioè dovendo far accendere la voce del menu giusto
    beh ti basta un semplice controllo sulla variabile una cosa del genere

if (pippo=="convenzioni"){
    //allora accendi il pulsante convenzioni
    //con il dovuto codice che dipende da come hai strutturato il tuo menu
    }

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    Chiedo venia e mi spargo il capo di cenere...!

E' vero, forse sono stato troppo precipitoso, ma ho l'urgenza di finire questo lavoro e me lo voglio togliere dalle scatole il più presto possibile. E' da un mese che ci sto lavorando e scoprire che manca forse, ancora, la parte più difficile, ti rende poco propenso all'attesa "sperando" che ci sia qualcuno dietro l'angolo pronto a rispondere.

Chiedo scusa.

X Quit10

Purtroppo si tratta di un sito con il solo html. Se avessi avuto la possibilità di farlo in ASP forse il problema lo avrei già risolto.

X Crescenzo

Avevo capito come fare perchè avevo letto un tutorial proprio su HTML.it. Il problema è che sulla casella di testo dinamica (lo deve essere per forza visto che deve caricare una variabile giusto?) non riesco a visualizzare il contenuto della variabile. Allora o sbaglio a posizionare la casella di testo in un layer sbagliato oppure sbaglio ad assegnare la variabile alla casella.

Giusto per capire, la casella di testo deve essere messa sul primo livello? Se non è così dove si trova allora la root?

Per assegnare la variabile ad una casella, non lo si fa dalla finestra delle proprietà della casella di testo dinamica alla voce VAR?

Perchè ho fatto così ma forse non è la strada più corretta

ok ho fatto un es al volo con il metodo che stai utilizzando

lo puoi scaricare qua
    http://www.leonardoinformatica.it/xf..._flashvars.zip

dimmi quando hai fatto che lo cancello...

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    Grazie mille amico...ma....

..ma è la stessa cosa che faccio io...perchè a te vien fuori e a me no?! Non riesco a capire...

L'unica differenza tra il tuo esempio e il mio menu è che io ho molti più livelli del tuo. Tra l'altro ne ho creato uno nuovo che ho messo davanti a tutti gli altri e che contiene la casella di testo dinamica...

beh e che ne so xchè il tuo nn funge.....e poi i layer nn contano anche se ne hai tanti in questa cosa...dovrebbe fungere ugualmente

Utente di HTML.it
    ...accidenti...ho provato anche a mettere il filmato su una pagina web diversa...senza nulla, ma niente.

Assurdo!

Continuo a lavorarci su e ti faccio sapere. Comunque grazie ancora...sempre...

Permessi di invio