Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Sfondo div CSS

Sfondo div CSS

salve a tutti... ho un problema...

Ho un oggetto div in una pagina HTML alla quale voglio applicare un immagine di sfondo... l'immagine di sfondo è questa:

Ora, la dimensione dela div è variavile, perciò ho pensato di utilizzare il repeat (come si fa comunemente nelle testate).

L'ho suddivisa in 8 parti l'angolo a destra in alto, l'angolo a sinistra in alto, l'angolo a destra in basso, l'angolo a sinistra in basso, 2barre in alto ed in basso per usare li repeat-x, 2barre a destra e a sinistra per usare li repeat-y

Ho provato ad usare più tag background:

.bgdiv{
    background: url(topsx.png) no-repeat top left;
    background: url(topdx.png) no-repeat top right;
    ...
    }
    con il risultato che visualizza solo l'ultimo inserito... Credo ke sia xke accetta un solo background... Qualcuno mi può aiutare?

Quello che hai fatto è il sogno di chiunque lavori con i CSS! Purtroppo bisognerà aspettare CSS3 per avere il supporto a multipli sfondi. Per il momento ci sono diverse tecniche da poter utilizzare, però tutto dipende dal fatto se il div ha una larghezza fissa ed un'altezza variabile oppure sia larghezza e altezza sono variabili. Qual è il tuo caso?

la div ha sia altezza che larghezza variabile, nel senso che la dimensione per ogni singola pagina è fissa, ma è ripetuta come sfondo di molti form di diverse grandezze
    (e sinceramente volevo evitare di creare un immagine per form e lasciare quest'alternativa come ultima soluzione)

Ragazzi qualcuno mi può aiutare? mi va benissimo anche un link ad un altro sito...

Permessi di invio