Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it

aiuto per rete lan (caso incredibile)

Non so come sia possibile ma dopo aver passato nel muro un cavo lan di circa 20 mt ed aver messo i plug in modo corretto ho collegato il tutto al router alice. Dopo aver attaccato il cavo al pc non mi collega la lan, o meglio, si collega ma non riesce ad acquisire l'indirizzo di rete e non si collega ad internet. Ma il vero problema è un altro. Dove arriva il cavo ora arriva il segnale wireless :-O . Non capisco come sia possibile.

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy

Re: aiuto per rete lan (caso incredibile)

Originariamente inviato da gyo75
    Non so come sia possibile ma dopo aver passato nel muro un cavo lan di circa 20 mt ed aver messo i plug in modo corretto ho collegato il tutto al router alice. Dopo aver attaccato il cavo al pc non mi collega la lan, o meglio, si collega ma non riesce ad acquisire l'indirizzo di rete e non si collega ad internet.
    Comunissimo. Curve troppo strette, disturbi vari, danneggiamento del cavo durante il passaggio nel muro, probabile condivisione del tubo nel muro con fili sotto tensione, ecc. Hai provato il cavo con un LAN tester? Dal muro esce senza presa?

Ma il vero problema è un altro. Dove arriva il cavo ora arriva il segnale wireless :-O . Non capisco come sia possibile.
    Perché un problema? Semmai un mistero. Avrai orientato o avvicinato una o tutt'e due le antenne.

Utente di HTML.it
    il cavo passa in una canalina da solo e non ha curve particolari. Esce dauna cassetta da dove ho fatto un buco per farlo passare

il cavo passa in una canalina da solo e non ha curve particolari. Esce dauna cassetta da dove ho fatto un buco per farlo passare
    Canalina=alloggiamento esterno per cavi.
    Tubo=alloggiamento interno o esterno per cavi, a seconda se il tubo sia flessibile o rigido.
    Se passa nel muro, c'è un tubo.
    La diagnosi è sempre la stessa.
    Ripeto la prima domanda: lo hai provato con un LAN tester?
    Inoltre: che cavo hai usato?

Utente di HTML.it
    no no ho un lan tester. Ho usato un cavo 5.

Senza LAN tester non si possono fare diagnosi, però secondo me hai sbagliato di crimpare le testine.

Utente di HTML.it
    lo penravo anch'io ma tutti i colori corrispondono

Sequenza plug

Segui la sequenza esatta dei colori: guarda i plug con i pin in alto e partendo da sinistra , BA, A, BV,BLU-BBLU-VERDE-BMARR-MARR- ora passa all'altro plug e metti BV-VERDE- BAR- BLU-BBLU-AR-BMARR-MARR- se hai seguito sta sequenza funziona anche a distanza di 500 mt anche con curve. ciao

lo penravo anch'io ma tutti i colori corrispondono
    Eh, ma non basta. A parte la sequenza di colori EIA/TIA-568A o B, hai usato cavo rigido o flessibile? E le testine sono quelle giuste per il tipo di cavo? Sei sicuro di aver crimpato a fondo? Di aver tagliato bene i singoli fili?

Utente di HTML.it
    perchè i fili non vanno nello stesso modo in tutti e due i plug ? Io li ho messi da tutti e due i lati nella stessa seguenza. Ex ba-a-bm-m-etc ed uguale nell' altro

Permessi di invio