Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: problemi Layout CSS

problemi Layout CSS

Salve ragazzi .. da un po' di tempo mi sto avvicinando ai layout pagina con CSS .. è ho riscontrato questo problema piu' volte .. in passato sono riuscito a superarlo ma ora non ci riesco proprio ..
    in pratica utilizzo un DIV contenitore e all'interno ci sono altri 6 div di dimensioni ridotte ovviamente .. ma ad un certo punto all'inserimento di un div .. la pagina si allunga e quindi ho questa fastidiosa barra scroll alla destra che in pratica non mi serve a nulla .. poichè dovrebbe rientrare tutto nel monitor .. se volete posso postare qui il codice .. CSS e HTML .. cordiali saluti .. Daniele

vi posto il link in modo da farvi capire meglio il mio problema .. www.danieletdg.altervista.org
    visto da un monitor LCD 19'' lo spazio vuoto al di sotto del sito non si vede .. mentre sul mio macbook ho uno spazio sotto il pie' di pagina che è inutile e poi lo scroll è fastidiosissimo.

Utente di HTML.it
    Regola n. 1.
    Usare un linguaggio noto.

Tu non dici al browser come va interpretato il codice HTML trasmesso, e cosi` ogni browser interpreta come vuole.
    Prova ad inserire un DOCTYPE ed a seguire le regole della DTD cosi` definita.
    Io ti consiglio di usare XHTML 1.0 strict, che al momento e` la DTD che da` il miglior rapporto costi/benefici (in termini di interpretazione cross-browser).

Inoltre nel tuo codice sono presenti errori di semantica e sintassi, che non sono il massimo se si vuole avere una resa omogenea:
    - mancano completamente i

, ed usi invece gli <span> come fossero

- usi dei nomi non conformi alle regole: i nomi devono iniziare per lettera e contenere solo lettere, numeri e underscore (_)
    - nel CSS usi dei caratteri errati: la doppiaslash fa parte della sintassi JS, non CSS (credo che faccia parte di hack per qualche browser, ma non mi intendo di hack - preferisco i commenti condizionali).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio