Sul server (linux) ho uno script che scarica un file dalla rete sul server e mi mostra ogni 2 secondi lo stato del download, quindi a che percentuale è arrivato e a che velocità sta scaricando... ora vorrei sfruttare queste info per fare in modo che, ritornandole in tempo reale (quindi una riga in output ogni 2 secondi) alla pagina php, posso costruire nella pagina php con le info ricevute una progress bar... qualcuno mi consiglia da dove comincio?![]()
finora l'unica cosa che mi è riuscita di fare è:
echo exec("nomescript");
che però torna in output solo l'ultimo output dello script, quello con scritto "file scaricato".
Inoltre ho notato che quando viene eseguito uno script da una pagina php questa resta ferma fino a che non finisce lo script e non ritorna un output, quindi non so neanche se si può fare questa cosa ma spero tanto di si e che qualcuno di voi possa aiutarmi...
con exec però potrei salvare tutte le stringhe in output in un array di stringhe, giusto? come?
e come devo usare poi questo array di stringhe per creare una progress bar? :master:
ci vorrebbe una cosa del tipo: lo script da una riga in output ogni 2 secondi, della riga si prende solo il numero relativo alla percentuale e lo invia alla pagina php dove uno script riceve tale numero ed aggiorna la progress bar a quella percentuale... eh... a dirlo è semplice
![]()
grazie in anticipo...