Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Domanda Stupida (AS 2)

Ciao,
    volevo sapere se esiste una funzione che mi permetta di eseguire delle azioni dopo che sono passati un certo numero di secondi che decido io, cioè volevo sapere se piuttosto di allungarmi la linea temporale aggiungendo frame e frame, esiste una funzione che mi chiama un intervallo di tempo che posso stabilire io e oltra quello eseguire alcune funzioni
    Pleeeeeeeeease

ad es dopo un secondo....

tempo = setInterval(function () {
    //qui quello che vuoi
    clearInterval(tempo)},1000);

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Come no!
    C'è il metodo setInterval che permette di definire con "quanti" millisecondi deve essere ripetuta un'azione.
    clearInterval invece elimina il metodo precedente fermando così la ripetizione

Esempio:

codice:
    var anim:Number=setInterval(scrivi, 1000); 
    var conta:Number=0; 
    function scrivi() { 
    conta++; 	
    if(conta<10){
    trace(conta);
    }else{ 		
    clearInterval(anim);
    }
    }
    Fabio Bernardi - Web Developer
    Adobe Certified Expert Flash - Adobe|Guru
    www.faber04.com || www.faber04blog.com

Utente di HTML.it
    è due giorni che lavoro su questa cavolo di setInterval, ma in quel modo io ripeto una funzione per un tot di tempo, io invece voglio solo eseguirne alcune dopo un tot di tempo ma non voglio ripeterle...tra l'altro non so per quale motivo non mi usciva da setInterval anche se facevo clear e non mi eseguiva le istruzioni (tranne i trace che avevo messo di controllo) dei frame successivi...come caspita è possibile?

Originariamente inviato da onestova
    è due giorni che lavoro su questa cavolo di setInterval, ma in quel modo io ripeto una funzione per un tot di tempo, io invece voglio solo eseguirne alcune dopo un tot di tempo ma non voglio ripeterle...
    ma scusa hai provato quanto ho postato?? fa proprio quello .....

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    si hai ragione, ma quindi se ho capito bene le funzioni che voglio fare le devo mettere all'interno di quelle parentesi, e quello che scrivo fuori da questa funzione setInterval me lo esegue prima giusto? anche se ancora dato l'intervallo che ho stabilito io non ha finito di eseguirmi quello che ho inserito all'interno di setInterval giusto??? ho capito bene??

si ti esegue tutte le funzioni all'interno delle parentesi dopo un secondo e poi basta..

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Questa mi era sfuggita...
    Ho modificato il titolo perchè:
    1) non esistono domande stupide
    2) i titoli sono parte integrante del messaggio e servono al forum per rendere maggiormente efficace la ricerca e vanno scelti con lo stesso criterio con cui si scelgono le parole del messaggio che ne segue.

Permessi di invio