Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: audio che non funziona

audio che non funziona

Salve, Ho aggiornato il mio S.O. Kubuntu con il 9.04,...

dopo l'aggiornamento mi dà questo problema:

se inserisco il cd audio originale sul lettore o sul masterizzatore del mio pc, lo riconosce sull'icona in fondo a destra (dispositivi inseriti recentemente), mi dà la possibilità di montarlo con dolphin o con k3b, scelgo dolphin si apre la cartella con all'interno 0 elementi...
    segnalo che se inserisco un cd o dvd dati lo vede senza problemi.
    ho installato sul mio pc anche windows e funziona regolarmente..

chiedo anche se c'è la possibilità di impostare il sistema che quando inserisco un cd audio mi parte subito con amarok..

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: audio che non funziona

Originariamente inviato da cioki

Salve, Ho aggiornato il mio S.O. Kubuntu con il 9.04,...

dopo l'aggiornamento mi dà questo problema:

se inserisco il cd audio originale sul lettore o sul masterizzatore del mio pc, lo riconosce sull'icona in fondo a destra (dispositivi inseriti recentemente), mi dà la possibilità di montarlo con dolphin o con k3b, scelgo dolphin si apre la cartella con all'interno 0 elementi...
    segnalo che se inserisco un cd o dvd dati lo vede senza problemi.
    ho installato sul mio pc anche windows e funziona regolarmente..

chiedo anche se c'è la possibilità di impostare il sistema che quando inserisco un cd audio mi parte subito con amarok..
    Da quando mai i cd audio si montano?

Utente di HTML.it
    i cd audio .... si ascoltano e basta. Se invece contengono, ad esempio, degli mp3 si montano e poi si ascoltano ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

audio che non funziona

ho detto si montano per dire che con dolphin lo voglio aprire, dato che non mi fà ascoltare niente...

Re: audio che non funziona

Originariamente inviato da cioki

ho detto si montano per dire che con dolphin lo voglio aprire, dato che non mi fà ascoltare niente...
    dolphin è un filemanager come tale apre e visuualizza i contenuti dei punti di mount , chissà come lo può aprire un cdaudio .

kscd lo configuri dandogli il percorso esatto /dev/sxx ed anche in fstab deve essere specificato il device reale non il suo link simbolico /dev/cdrom

audio che non funziona

Salve,

il problema è che dolphin non mi visualizza i contenuti dei cd audio originali, invece se inserisco altri cd o dvd con all'interno dei dati li visualizza senza problemi..

quindi volevo sapere dato che il cd lo riconosce sull'icona in fondo a destra (dispositivi inseriti recentemente) se potevo scegliere il programma con cui visualizzare o aprire o accedere a questo benedetto cd audio, cosa che sul vecchio kde lo potevo fare

segnalo infine che con kubuntu 8.04 il lettore e il masterizzatore funzionavano regolarmente facendomi sentire le canzoni all'interno del cd....

spero di aver spiegato bene il mio problema....

1) il contrenuto dei cd audio è composto da tracce audio , che chissa come può fare un filemanager a visualizzare.
    Chiaro che file dati li visualizza ,è il suo compito.
    Il cdaudio lo fai partire con kscd , riconfiguralo passandogli il percorso /dev/... reale , non accetta /dev/cdrom che è linksim del realdevice.

Il filemanager le tracce audio le può visualizzare come file .wav (in maniera simile a quanto fa windows) usando cdfs (http://users.elis.ugent.be/~mronsse/cdfs/), il kio "audiocd:" per kde (almeno sul 3) o il supporto audiocd in gnome-vfs (ora che è stato rimpiazzato non so quale sia la situazione).

Permessi di invio