Salve a tutti,
questo è il mio primo messaggio in questo forum, spero che mi perdonerete gli eventuali errori. Avevo una domanda da fare. Ultimamente ho realizzato un video tramite Adobe premiere il risultato finale è un avi della durata di 15 minuti e della grandezza di 3,3 giga. Volevo masterizzarlo per vederlo su di un lettore DVD ma purtroppo in formato DVD/ISO non me lo masterizzava poichè superava i 2 giga e in formato UDF non potevo farlo perchè è riconosciuto solo dai PC Microsoft. Ho provato allora a spezzarlo in due tramite VirtualDUBe masterizzarlo poi come due iso (uno da 1,7 giga e l'altro 1,6) ma uan volta finita la masterizzazione il DVD non mi ha funzionato su nessuno dei 3 lettori che ho a casa. Mi è stato detto che il problema è di compatibiluità poichè il formato avi che ho di partenza ha una risoluzione video troppo alta e quindi i lettori non lo riconoscono e che dovrei convertirlp in uno standard. Cosa ne pensate? Devo per forza riudurre la qualità? Quale standard dovrei usare? Purtroppo devo tenere una qualità video abbastanza elevata quindi non mi è possibile farlo in Divx. Conoscete dei forum specifici per il video editing? Grazie mille
Ciao