Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[C#]Aiuto con OpenFileDialog

Salve a tutti, ho un piccolo problema con OpenFileDialog(). Praticamente non devo propriamente scegliere un file, ma una cartella, ovvero devo impostare la cartella di lavoro (che poi metterò in una variabile string CartellaDiLavoro).
    Sono sicuro che esista una funzione apposita per far ciò, perchè ricordo (usando i porgrammi su Windows) che esiste questa funzione.

In alternativa, pensavo di scegliere comunque un file, di cui al nome toglierò la parte XXXX.XXX, ovvero lasciare solamente la cartella dove si trova il file.
    Avevo pensato a trasferire il contenuto di CartellaSuoni.FileName (CartellaSuoni è un'istanza di OpenFileDialog) in un array di char con l'appostìita funzione, in modo da togliere i caratteri finali. Ma poi non so convertire l'array di char nuovamente in string. So che questo è tutto inutile, perchè esiste la funzione apposita. Qual'è?

Questa è la porzione di codice:

codice:
    OpenFileDialog CartellaSuoni = new OpenFileDialog();
    CartellaSuoni.InitialDirectory= CartellaDiLavoro; 		
    CartellaSuoni.ShowReadOnly=true; 			
    CartellaSuoni.Title="Scegli la cartella dei suoni";
    if (CartellaSuoni.ShowDialog()==DialogResult.OK)  
    		MessageBox.Show(CartellaSuoni.FileName); //Il MessageBox è solo una prova

Devi usare il controllo FolderBrowserDialog.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    e la "funzione apposta" sarebbe la Replace o la Substring della classe string

Ho scritto "apposita". Comunque grazie a entrambi

Comunque il metodo usato con OpenFileDialog ancora non l'ho capito.

Esiste, e scegli una cartella, non un file. Esteticamente lo preferisco a FolderBrowserDialog.
    Praticamente i file non si vedono ma solamente le cartelle, e manca la casella de filtro delle estensioni. Una dimostrazione è il programma iTunes, quando aggiungo una cartella contenente file multimediali a iTunes.

http://img195.imageshack.us/img195/3...penfiledia.jpg

La cartella "Ennio Morricone" contiene file, ma nonostante ciö non si vedono nella finestra di dialogo. L'avete mai fatto?

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    a me quello sembra un FolderBrowserDialog..

Spiegati meglio che non ho capito dove sta il tuo problema

Permessi di invio