Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: [Filtro] per query

[Filtro] per query

Ennesimo post per oggi e qui non sò nemmeno dove mettere le mani
    Vi spiego il mio problema:
    Ho creato un database che mi registra gli accessi al sito, che tipo di s.o. usano, il tipo di i.s.p. e il loro ip,
    ho diviso l'ip in 4 query chiamate ip1 ip2 ip3 ip4
    ora mi serve la possibilità di avere un menù a tendina per ogni query dove posso andare a selezionare un una parte di un indirizzo ip presente nel mio db e come risultato nel mio browser dovrei vedere tutti gli indirizzi ip con quella parte di numero in quella query

spero di essere stato chiaro...ho guardato anche la guida sui filtri di html ma non e' quello che serve a me.

Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    non so se ho capito bene il problema...cmq, dovresti spezzare l'ip che vuoi cercare in 4 parti e utilizzare LIKE sui vari campi del db

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

già fatto chiedevo come creare un filtro a tendina per ogni campo dell'ip

non ho capito cosa intendi per filtro a tendina...procedi per esempi

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

come nell'immagine che ti ho messo sotto, solo che quella non è in php ma in calc di openoffice
    ti spiego:
    se premo sulla freccetta della tendina mi tira fuori fuori tutta la parte di quella classe ip presente nel db e se premo per esempio 33 mi leva tutti gli ip che in quella classe non hanno 33 e mi visualizza tutti gli ip che in quella parte hanno un 33...
    non sò come spiegarti meglio...io intendo filtro come se fosse un motore di ricerca ma con le parole (in questo caso) numeri presenti nel database dove io nn devo digitare nulla ma selezionare :master: :master:
    Immagini allegate Immagini allegate

beh, dopo che selezioni fai inviare alla pagina il form magari anche tramite js(ma aggiungi anche un bottone di submit per chi ha js disabilitato) e poi verifichi che se è stato inviato il form deve applicare il filtro nella query di selezione...select * from tabella_ip WHERE ip4 LIKE '$valore_form _inviato"

No ai layout tabellari!

ora non ho tempo materiale per fare lo script entro domani al massimo entro domenica ti posto quello che farò...grazie mille

Non riesco dove lo metto mi da errore, se ti mandassi il php? e quando hai qualche secondo libero gli dai una guardata?

ti risponderei che te lo darei per fine settembre...sto pieno di impegni ed esami all'uni ^__^ però magari postandolo altri utenti potranno aiutarti

No ai layout tabellari!

aspettando gli altri utenti
    io ho continuato e sono arrivato a quello che vedrai qui sotto...non ti ho ordinato il php postato, sorry, comunque in questo modo creo un filtro con un menu' a tendina che mi fa' vedere i nomi delle tabelle...seleziono la tabella scrivo la parola o il numero e lui me li cerca in quella specifica tabella...con addiritture una voce (da spuntare) che mi cerca quel pezzo nel campo selezionato anche con più parole attaccate.... per caso hai un idea su come usare il codice in questione dividendo i campi come ti dicevo sopra? cioè invece dei nomi delle tabelle mi deve comparire tutte le voci in una specifica tabella? (ip1 ip2 ip3 ip4)

Codice PHP:
    </table> 
    <hr size="1" noshade> 
    <form action="credenziali_macchine.php" method="post"> 
    <table class="bd" border="0" cellspacing="1" cellpadding="4"> 
    <tr> 
    <td>[b]Ricerca Personalizzata[/b]</td> 
    <td><input type="text" name="filter" value="<?php echo $filter ?>"></td> 
    <td><select name="filter_field"> 
    <option value="">Tutti i Campi</option>
     <option value="<?php echo "NOME" ?>"<?php if ($filterfield == "NOME") { echo "selected"; } ?>><?php echo htmlspecialchars("NOME"?></option> 
    <option value="<?php echo "UTENTE" ?>"<?php if ($filterfield == "UTENTE") { echo "selected"; } ?>><?php echo htmlspecialchars("UTENTE"?></option> 
    <option value="<?php echo "TIPO" ?>"<?php if ($filterfield == "TIPO") { echo "selected"; } ?>><?php echo htmlspecialchars("TIPO"?></option> 
    <option value="<?php echo "SO" ?>"<?php if ($filterfield == "SO") { echo "selected"; } ?>><?php echo htmlspecialchars("SO"?></option> 
    <option value="<?php echo "IP1" ?>"<?php if ($filterfield == "IP1") { echo "selected"; } ?>><?php echo htmlspecialchars("IP1"?></option>
     <option value="<?php echo "IP2" ?>"<?php if ($filterfield == "IP2") { echo "selected"; } ?>><?php echo htmlspecialchars("IP2"?></option>
     <option value="<?php echo "IP3" ?>"<?php if ($filterfield == "IP3") { echo "selected"; } ?>><?php echo htmlspecialchars("IP3"?></option>
     <option value="<?php echo "IP4" ?>"<?php if ($filterfield == "IP4") { echo "selected"; } ?>><?php echo htmlspecialchars("IP4"?></option> 
    <option value="<?php echo "LOCAZIONE" ?>"<?php if ($filterfield == "LOCAZIONE") { echo "selected"; } ?>><?php echo htmlspecialchars("LOCAZIONE"?></option> 
    </select></td>
     <td><input type="checkbox" name="wholeonly"<?php echo $checkstr ?>>Cerca Nelle Parole</td> 
    </td></tr> 
    <tr>
     <td></td>
     <td><input type="submit" name="action" value="Cerca"></td>
     <td>[url="credenziali_utenti.php?a=reset"]Pulisci Filtro[/url]</td> 
    </tr> </table> </form>
    ho editato xke ti ho sistemato il codice che senza sistemarlo era improponibile
    :master:

Permessi di invio