Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Order by risultati trovati

Salve a tutti, volevo sapere se era possibile ordinare in base ai risultati che una query trova nel mio database: mi spiego meglio:
    se ho una query del tipo:

select * into mioDb where campo1 = 'txt1' AND campo2 = 'txt2' AND campon = 'txtn'

Se ho un record che soddisfa tutti gli AND vorrei metterlo a capo dei risultati, mentre per quelli che soddisfano meno AND, vorrei scalare.

Il db che uso è Access.

Grazie, ciao.

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1

Re: Order by risultati trovati

Originariamente inviato da DarioMarco
    Salve a tutti, volevo sapere se era possibile ordinare in base ai risultati che una query trova nel mio database: mi spiego meglio:
    se ho una query del tipo:

select * into mioDb where campo1 = 'txt1' AND campo2 = 'txt2' AND campon = 'txtn'

Se ho un record che soddisfa tutti gli AND vorrei metterlo a capo dei risultati, mentre per quelli che soddisfano meno AND, vorrei scalare.

Il db che uso è Access.

Grazie, ciao.
    Se la query e' quella allora le condizioni devono essere soddisfatte tutte...

Dovresti creare un congruo numero di query prendendo tutte o meno condizioni ed esaurendo le combinazioni possibili e accodandole con la JOIN ...

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Perdonami, ho sbagliato, se non perdo il vizio di scrivere il codice al volo farò sempre confusioni
    cmq grazie per la risposta, la query er con l'OR bisogna soddisfare almeno una condizione.

codice:
    select * into mioDb where campo1 = 'txt1' OR campo2 = 'txt2' OR campon = 'txtn'

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Originariamente inviato da DarioMarco
    Perdonami, ho sbagliato, se non perdo il vizio di scrivere il codice al volo farò sempre confusioni
    cmq grazie per la risposta, la query er con l'OR bisogna soddisfare almeno una condizione.

codice:
    select * into mioDb where campo1 = 'txt1' OR campo2 = 'txt2' OR campon = 'txtn'
    La risposta non cambia... era comunque data per questa situazione, l'altra era esclusa a priori

Prendila come esempio:
    codice:
    select * from (
    select id, 4 as quanti from tabella where campo1=1 and campo2=2 and campo3=3 and campo4=4 
    UNION
    select id, 3 as quanti from tabella where campo1=1 and campo2=2 and campo3=3 and campo4<>4
    UNION
    select id, 3 as quanti from tabella where campo1=1 and campo2=2 and campo4=4 and campo3<>3
    UNION
    select id, 3 as quanti from tabella where campo1=1 and campo3=3 and campo4=4 and campo2<>2
    UNION
    select id, 3 as quanti from tabella where campo2=2 and campo3=3 and campo4=4 and campo1<>1
    UNION
    select id, 2 as quanti from tabella where campo1=1 and campo2=2 and campo3<>3 and campo4<>4
    UNION 
    ... eccetera ...
    UNION
    select id, 1 as quanti from tabella where campo1=1 and campo2<>2 and campo3<>3 and campo4<>4
    ...
    ) order by quanti
    ... ed e' fatta solo con quattro campi VVoVe:
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Permessi di invio