Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss

[win xp] - disabilitare aggiornamento data ultima modifica file

Salve a tutti. Come da titolo mi chiedevo se fosse possibile, magari tramite qualche chiave di registro, disabilitare temporaneamente l'aggiornamento della data di ultima modifica di un file in maniera da poter apportare delle modifiche lasciando però tale data inalterata. Dover ricorrere a touch utility risulta più laborioso, specie se i file sono tanti con date diverse.
    Grazie per l'attenzione.

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Non avendo trovato niente su google presumo che la cosa non sia fattibile.

Mi sono arrangiato diversamente. Posto la soluzione in powershell che ho utilizzato:

codice:
    gci | % {Add-Content pippo.txt -value ($_.name+","+$_.lastwritetime.tostring("yyyy-MM-dd HH\:mm\:ss"))}
    $files_post_update = Get-ChildItem 
    $pippo =Get-Content pippo.txt
    foreach($file in $files_post_update) {
        foreach($riga in $pippo) {
            $nome = $riga.split(",")[0]
            $ultimamodifica = $riga.split(",")[1]
            if ($file.name -eq $nome -and $file.lastwritetime.tostring("yyyy-MM-dd HH:mm:ss") -ne $ultimamodifica) { 
            $(get-item $file.name).lastwritetime = $ultimamodifica 
            }
        }
    }
    Con la prima riga dello script mi creo un file di testo (pippo.txt ) in cui memorizzerò i nomi dei file e la data di ultima modifica.
    Otterrò un txt di questo genere:

file1.txt,2009-05-16 15:51:23
    file2.txt,2009-05-14 18:25:08
    file3.txt,2009-05-13 18:25:16

A questo punto eseguo tutte le modifiche che mi servono sui vari file, commento la prima riga che generava il file di testo e lancio l'esecuzione del codice rimanente. In pratica ciclo il mio file di testo, il contenuto della cartella e quando il nome del file coincide e la data di ultima modifica è diversa, riassegno al file la data e l'ora che avevo salvato precedentemente nel txt.

Utente bannato
    Originariamente inviato da nicola75ss
    Non avendo trovato niente su google presumo che la cosa non sia fattibile.

Mi sono arrangiato diversamente. Posto la soluzione in powershell che ho utilizzato:

codice:
    gci | % {Add-Content pippo.txt -value ($_.name+","+$_.lastwritetime.tostring("yyyy-MM-dd HH\:mm\:ss"))}
    $files_post_update = Get-ChildItem 
    $pippo =Get-Content pippo.txt
    foreach($file in $files_post_update) {
        foreach($riga in $pippo) {
            $nome = $riga.split(",")[0]
            $ultimamodifica = $riga.split(",")[1]
            if ($file.name -eq $nome -and $file.lastwritetime.tostring("yyyy-MM-dd HH:mm:ss") -ne $ultimamodifica) { 
            $(get-item $file.name).lastwritetime = $ultimamodifica 
            }
        }
    }
    Con la prima riga dello script mi creo un file di testo (pippo.txt ) in cui memorizzerò i nomi dei file e la data di ultima modifica.
    Otterrò un txt di questo genere:

file1.txt,2009-05-16 15:51:23
    file2.txt,2009-05-14 18:25:08
    file3.txt,2009-05-13 18:25:16

A questo punto eseguo tutte le modifiche che mi servono sui vari file, commento la prima riga che generava il file di testo e lancio l'esecuzione del codice rimanente. In pratica ciclo il mio file di testo, il contenuto della cartella e quando il nome del file coincide e la data di ultima modifica è diversa, riassegno al file la data e l'ora che avevo salvato precedentemente nel txt.
    Ma non era più semplice fare un file bach (.bat) in DOS che cambiasse l'attributo a tutti i file (*.*)

Permessi di invio