Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di ciupaz

Lavoro come sviluppatore Flash

Ciao a tutti,
    scusate la domanda forse un po' OT, ma intraprendere la carriera (se così si può chiamare) come sviluppatore/programmatore Flash, può portare a soddisfazioni personali ed economiche?
    Ci sono richieste attualmente in Italia per questo tipo di professionisti?

Qualsiasi informazione, è ben accetta.

Grazie

Luigi

Caro Luigi, di richieste ce ne sono, soprattutto al Nord, ma dipende sempre con chi hai a che fare.
    Io lavoro come sviluppatore Flash AS3, pur essendo un grafico, e mi permetto di dire che sono anke bravetto.
    Ma è bene non focalizzarsi solo su quello.
    Personalmente all'inizio ho avuto le mie soddisfazioni, ma andando avanti mi sto rendendo conto che è abbastanza difficile.
    Questo perkè durante i miei 2 anni di esperienza mi sono specializzato praticamente solo nel AS, è vero riesco a fare moltissime cose, ma ora che sto cercando un posto fisso nella mia zona, che in fatto di tecnologia sta molto indietro, richiedono varie conoscenze come html css php mysql ecc anche non molto approfondite, ma varie.
    In sostanza ti dicono ke sei troppo bravo a fare Flash (non hanno mai visto certe altre robe..).

Il mio consiglio è quello di avere una conoscenza globale e approfondire poi cio che ti piace.
    Non dimenticare poi che la tecnologia è in costante evoluzione e non si sa mai che l'actionscript venga sostituito da qualcos altro (tocchiamoci le p***e).

Cè poi chi ha piu fortuna, che si fa un nome, e fa siti tutti uguali, pagati a peso d'oro...
    Chi capisce capisce

Permessi di invio