Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

E' il caso di arrabbiarsi?

Questi sono dati e portante della mia alice 20 mega:

Tipo DSL: G.992.5 annex A
    Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 1.008 / 13.191
    Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,0 / 19,0
    Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 12,0 / 25,5
    Margine SN (upload/download) [dB]: 13,0 / 13,0
    Errori FEC (upload/download): 21 / 12.078
    Errori CRC (upload/download): 21 / 41
    Errori HEC (upload/download): 933 / 37

La portante non è un pò troppo bassa?
    Prima avevo una 7 mega con portante 8220/480 kbps

P.S. non riesco a formattare bene il tag [CODE]
    Tutto quello che scrivo è falso

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    no è corretta, telecom configura profili di sicurezza con aggancio con valori di portante non inferiori a 12 di snr, questo per dare stabilità alla linea e per evitare frequenti cadute di linea.

se vedi infatti hai come snr 13 che è corretto.

se ti avessero lasciato l'aggancio libero saresti arrivato anche a 16-17mbit di portante
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    se ti avessero lasciato l'aggancio libero saresti arrivato anche a 16-17mbit di portante
    Ma con possibili frequenti cadute di linea :|

Mi pare un setting un pò troppo sicuro e/o una promessa (20 mega) non mantenuta, per non dire pubblicità ingannevole.
    Vabè, a novembre scade il contratto voce e adsl, disdico per ripassare alla concorrenza

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    se hai un router che lo consente puoi provare ad abbassare il target senza problemi, e riguadagnare quei 2 o 3 Mb di portante.

P.S.

Se il tuo margine SNR è sufficientemente stabile nell'arco della giornata puoi reggere senza problemi anche con 6 dB. Telecom imposta i profili a 12 dB per pararsi il e non avere rogne, lo stesso motivo per cui setta tutti i suoi clienti interleaved in pratica.

E' da 5 o 6 anni che ho una linea ultrastabile, Sono sicuro che a 6 dB si mantiene ancora stabile.
    Peccato che il modem THOMSON ST585 (ex tiscali ) non consente questo tipo di setting.
    Comunque devo ritenermi molto fortunato, fra tin.it, tiscali e alice, in 6 anni non ho MAI avuto una disconnessione
    adesso una bella toccatina ci sta tutta

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Casa nuova, linea nuova, adsl nuova... super cool

Visto che era disponibile, ho preso la 20 mega di Telecom...

Line rate - upstream: 974 Kbps
    Line rate - downstream: 13871 Kbps

data Downstream Upstream
    SNR margin (dB): 12.0 12.7
    Attenuation (dB): 24.5 10.5
    Output power (dBm): 19.2 12.4
    Attainable rate (Kbps): 13484 977
    Rate (Kbps): 13871 974

Questo è quello che si ottiene con un Alice "vela" trasformato in USR 9108...

Poi con notevole esborso economico, visto che costa circa come 5 asdl router di uso comune ho preso un DRAYTEK VIGOR 2820VN, che ha tutto integrato e la situazione è migliorata, è aumentato il SNR e la velocità:

Quindi ora ho una 15 mega...
    Bhè non mi sembra malaccio...

Bono sì. Hai anche un ping bassissimo.
    Peccato che su una 20, l'UP lascia un pò a desiderare.
    DRAYTEK VIGOR 2820VN: mi pare un pò caruccio, e poi, solo per venire incontro alle bugie di telecom. :rollo:

Di notte, l'UP va comunque un pò meglio eh

OT
    premetto che non ho letto il contratto telecoz, quali sanzioni per una disdetta della linea voce+dsl prima del termina naturale della sua scadenza?

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Bhè io non l'ho preso per compensare le bugie della Telecom, ma perchè mi serviva un router buono che avesse gia tutto integrato, poi ho visto che è anche buono...

Lo sapevo prima ancora di chiamare il 187 che la 20 mega era 20 mega solo di nome, in quanto penso che le persone che l'abbiano di nome e di fatto si contino sulle dita di una mano, e come up si potrebbe fare di meglio, ma non ho voglia di iniziare sbattermi tra i provider alternativi a telecom...
    Li ho chiamati per fare il nuovo contratto e dopo una settimana era già tutto a posto...
    Almeno in quello, sono efficienti.

Da quanto mi ricordo, ma potrebbero essere informazioni non più corrette, se chiudi il contratto prima di un anno dalla sua attivazione, devi pagare il canone ugualmente per 12 mesi dalla attivazione.

Originariamente inviato da kernele
    Bono sì. Hai anche un ping bassissimo.
    Peccato che su una 20, l'UP lascia un pò a desiderare.
    DRAYTEK VIGOR 2820VN: mi pare un pò caruccio, e poi, solo per venire incontro alle bugie di telecom. :rollo:

Di notte, l'UP va comunque un pò meglio eh

OT
    premetto che non ho letto il contratto telecoz, quali sanzioni per una disdetta della linea voce+dsl prima del termina naturale della sua scadenza?

Permessi di invio