Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Joomla- Opzione friendly per i motori di ricerca

Ciao,
    ho attivato la funzione su joomla - Friendly URL per i motori di ricerca flaggando su "si" perchè altrimenti le pagine comparivano tipo xxxxxxx.it/index.php?option=com_content&view=category&layout= prodotti@id=1&Itemid=1 pittosto che xxxx/condizionatori_aria.html, anche per mettere nel calderone la parola chiave, nella fattispeciecondizionatori aria .
    Il problema è che il sito non trova più le pagine, create quando nella configurazione c'er impostato "no". Ho provato a cambiare il link da "articolo" a link esterno, ma niente.
    Potete aiutarmi?
    una buona serata

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: Joomla- Opzione friendly per i motori di ricerca

ciao
    il file htaccess.txt che trovi nella root in cui hai installato joomla, lo devi rinominare in .htacces;
    ovviamente abilita le funzioni SEO dall'amministrazione di joomla.

se non riesci a navigare ancora il sito, allora dovresti chiedere all'amministrore di sistema di abilitarti il mod_rewrite, dal file php.ini.

Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

joomla opzione friendly per i motori di ricerca

grazie, proverò a chiedere all'host di abilitare il mod_rewrite, da una prima ricerca pare che non lo preveda, perchè il server non è apache...chi spende poco ha poco, sto già chiedendo ai miei clienti di cambiare hosting spendendo qualche cosa in più.
    Già per passare da Windows a Linux e per comprare un database e far funzionare joomla, ho fatto fare spese...ripeto per qualche decina di euro in più sto passando ad un hosting che faccia girare joomla al 100%.
    grazie ancora e buon lavoro

Permessi di invio