Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

Tom Tom One IQ Italia o Europa????

Vorreri comprare il nuovo tom tom one IQ routes e per risparmiare un po vorrei prendere quello con le mappe solo Italia.
    Quello che vorrei capire è se poi in questo posso eventualmente caricare le mappe europee....
    Qualcuno mi ha detto di no però entrambe le versioni hanno memoria da 1 GB...quindi cosa vuol dire?
    Ci si possono inserire o no?
    Quanto occupa mediamente una mappa di uno stato?
    In tutti i forum che ho girato nessuno è riuscito a darmi una risposta
    vediamo se qui c'è qualche buon anima che mi sa rspondere
    grazie

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Le mappe sono caricate su una schedina SD.
    Un domani che tu volessi espandere la dotazione delle mappe (europa, etc.) dovrai semplicemente acquistare una schedina SD più capiente (in 4 GB ci metti tutto).

Se vuoi un consiglio, se la differenza di prezzo non è alta (30-40 €), prendilo con la mappa europea.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da teo1964
    Le mappe sono caricate su una schedina SD.
    Un domani che tu volessi espandere la dotazione delle mappe (europa, etc.) dovrai semplicemente acquistare una schedina SD più capiente (in 4 GB ci metti tutto).

Se vuoi un consiglio, se la differenza di prezzo non è alta (30-40 €), prendilo con la mappa europea.

Non è come dici te
    Il tom tom IQ routes Non ha la schedina SD ma solo memoria interna.........sul sito del tom tom c'è scritto da 2 GB ma in tutti i siti di vendita on-line c'è scritto 1 GB

Qualcun'altro mi puo' aiutare?

Hai ragione, scusa.
    Effettivamente il sito li riporta entrambi con memoria flash da 2GB (e la cosa è abbastanza sensata, una sola linea di produzione).
    Se dovessi scegliere a questo punto prenderei la versione europa (la differenza batte in 30€), però prima di prendere un navigatore non espandibile mi guarderei bene in giro.

Utente di HTML.it
    [b]....................però prima di prendere un navigatore non espandibile mi guarderei bene in giro.

Ciao
    ma secondo te a cosa serve prendere un navigatore espandibile quando si ha tutte le mappe dell'europa? qual'è l'utilità?

Aggiornamenti mappe, voci, colori, autovelox, sono tutte cose che richiedono spazio.
    In più le cose disponibili sono sempre in evoluzione (foto dal satellite, possibilità di caricare fotografie, etc.), ancora bisogno di spazio.
    Non ultimo, se le mappe sono su schedina puoi sicuramente trasferirle ad un nuovo tom tom (un domani che lo cambi), basta riregistrarle al sito.
    Non sono altrettanto sicuro che questo sia fattibile con le mappe precaricate.

In ogni caso è sempre legato all'utilizzo personale, se non sei la persona abituata o che si diverte a smanettare con l'elettronica etc., allora va benissimo e magari risparmi anche.

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da teo1964
    Hai ragione, scusa.
    Effettivamente il sito li riporta entrambi con memoria flash da 2GB (e la cosa è abbastanza sensata, una sola linea di produzione).
    Se dovessi scegliere a questo punto prenderei la versione europa (la differenza batte in 30€), però prima di prendere un navigatore non espandibile mi guarderei bene in giro.

ormai tutti gli attuali tomtom (tranne di fascia elevata) non hanno SD, ma memoria integrata
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it
    Ma si riesce a capire se effettivamente hanno 1 o 2 GB?
    Una mappa di un paese mediamente quanto occupa?
    Grazie

Se provi ad acquistarle dal sito TomTom, in caso di download si ha:
    Mappa Italia 246 MB
    Mappa Europa 1762 MB

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Invece io trovo comodissima la schedina: nel mio Garmin 250w ci ho messo proprio le mappe 2010, lasciando sella memoria interna le vecchie. In caso di qualsiasi problema con le nuove le disattivo o tolgo la SD e mi trovo le sue.
    Fabio

Permessi di invio