Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[Kubuntu 9.04] Installare pacchetti senza connessione

Ciao a tutti...Ho combinato una cavolata immonda!
    Visto che il networkmanager installato di default (con relativo widget) fa un po' schifo per il wireless, ho pensato di installare wicd...Solo che wicd non veniva installato perchè c'era installato networkmanager... l'ho rimosso, e mi sono trovato senza connessione, e impossibilitato a installare alcunchè... Come faccio a installare o wicd o l'altro?
    Se state chiamando per i piedini mancanti,lasciate il vostro indirizzo,e i piedi di ricambio vi saranno consegnati da mio nipote Jody. E ora, io devo ritornare nel dolce abbraccio della cripta... Ma tornerò!!!

The Simpson ; AABF08 (Domenica orrenda domenica)

fai partire la rete a mano.....

dhclient eth0

controlli i dns: /etc/resolv.conf

e navighi, e installi dalla rete

per la wireless devo fare dhclient wlan0?
    Se state chiamando per i piedini mancanti,lasciate il vostro indirizzo,e i piedi di ricambio vi saranno consegnati da mio nipote Jody. E ora, io devo ritornare nel dolce abbraccio della cripta... Ma tornerò!!!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da MisterBean
    per la wireless devo fare dhclient wlan0?
    se hai un ap senza chiave fai semplicemente

iwconfig wlan0 essid "wlan-ap"

se invece c'è la wpa la cosa si complica un pochino, inserisci in /etc/network/interfaces le righe (sempre che tu non ti connetta con wpa_supplicant)

auto wlan0
    iface wlan0 inet static
    wpa-essid tuoessid
    wpa-psk latuachiave
    address 192.168.1.2 o quello che gli vuoi dare
    netmask 255.255.255.0
    gateway 192.168.1.1 o l'indirizzo del tuo router ap

per avviare l'interfaccia ifup wlan0 per stopparla prima di cambiare le varie config ifdown wlan0

grazie mille!!! Ho installato con dhclient eth0, e dopo molta fatica va! Ci sarebbero un altro paio di problemini sempre sul portatile, con linux... devo fare un'altra discussione?

Permessi di invio