Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: funzione spostare

Utente di HTML.it

funzione spostare

ciao a tutti, vi vorrei chiedere un aiuto,ho creato un sito per news con pannello di controllo in asp, con 2 sezioni le news nuove e l'archivio, uso un db access con in 2 tabelle una per le news correnti e l'altra per l'archivio.
    adesso vorrei crare una funzione che da pannello di controllo sposta il contenuto della tabella news allla tabella archivio, come devo fare? grazie

Re: funzione spostare

Originariamente inviato da spirit19
    ciao a tutti, vi vorrei chiedere un aiuto,ho creato un sito per news con pannello di controllo in asp, con 2 sezioni le news nuove e l'archivio, uso un db access con in 2 tabelle una per le news correnti e l'altra per l'archivio.
    adesso vorrei crare una funzione che da pannello di controllo sposta il contenuto della tabella news allla tabella archivio, come devo fare? grazie
    Se ho capito giusto:
    codice:
    <% 

' Apertura del database

SQL = "INSERT INTO News_bak SELECT * FROM News" 
    conn.Execute(SQL) 

If err.Number = 0 then 
      Response.write "Copia effettuata!" 
    Else 
      Response.write "Errore: " & err.Description 
    End if 
     ' Chiudi la connessione
    %>
    La tabella News è l'originale (chiamala come vuoi) e la Tabella News_bak è la tabella copia (anche questa puoi chiamarla come vuoi)

Rileggendo meglio forse non era questo che volevi, ma un append dei dati dalla tabella News alla tabella archivio, o sbaglio ancora?

Prova con
    codice:
    INSERT INTO News_copia SELECT News.* FROM News

Utente di HTML.it
    ciao grazie del aiuto si hai capito bene ho provcato il codice che mi hai dato e da questo errore Tipo di errore:

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80040E14)
    [Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] L'apporto modifiche non è riuscito perché si è cercato di duplicare i valori nell'indice, nella chiave primaria o nella relazione. Modificare i dati nel campo o nei campi che contengono dati duplicati, rimuovere l'indice o ridefinire l'indice per consentire l'inserimento di voci duplicate, quindi ritentare l'operazione.
    /news_radio_empire/admin_news/news_corrente/sposta_news.asp, line 31

nella riga 31 ho conn.Execute(SQL)
    vi copio il codice che uso in teoria per spostare i contenuto dalla tabella news alla tabella archivio

codice:

<%
    	' PERCORSO DEL DATABASE
    	url_DB = "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=" & server.mappath("/mdb-database/db.mdb")
    		Set Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    		conn.Open url_DB
    		Set RecSet = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")

' Apertura del database

SQL = "INSERT INTO ARCHIVIO SELECT * FROM NEWS" 
    conn.Execute(SQL) 

If err.Number = 0 then 
      Response.write "Copia effettuata!" 
    Else 
      Response.write "Errore: " & err.Description 
    End if 
     ' Chiudi la connessione
    %>

<font face="Verdana" size="2">Torna alla Gestione delle news</font></p>
    </body>
    </html>
    <%
    RecSet.Close
    Conn.Close
    Set Conn = Nothing
    %>

Il messaggio di errore viene dato perché nella tabella di backup sono presenti gli stessi id della tabella originale.
    Per fare questo non devi avere gli stessi id nelle tabelle oppure devi svuotare la tabella di backup oppure devi eliminare l'id contatore dalle tabelle
    L'ID contatore è unico e non può essere duplicato

Utente di HTML.it
    ciao grazie delle info , ma non ce una funzione che controlla id e se lo trova uguale lo cambia??

Permessi di invio