Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

angoli smussati su tasto, come?

ciao ragazzi,
    mi sto arrovellando per fare con css un menu i cui tasti abbiano gli angoli in alto smussati, tipo quello grigio che vedete a questo indirizzo

vorrei fare in modo di non dover dare a ciascun pulsante una sua immagine di sfondo diversa...
    ConigliaMannara - lapin lover
    ---------------------------------------
    la risposta è dentro di te, ma è quella sbagliata

Utente bannato

Re: angoli smussati su tasto, come?

Originariamente inviato da sweetapple
    ciao ragazzi,
    mi sto arrovellando per fare con css un menu i cui tasti abbiano gli angoli in alto smussati, tipo quello grigio che vedete a questo indirizzo

vorrei fare in modo di non dover dare a ciascun pulsante una sua immagine di sfondo diversa...
    Quello ha un'immagine come sfondo

Utente di HTML.it
    Quella pagina non e` un bell'esempio: troppo complessa e contenente troppe interazioni JS (come dire: per capire cosa stanno facendo ci perdi piu` tempo che fare due volte la stessa cosa partendo da zero).

Io ti propongo in alternativa di farti un giro tra i menu a tab proposti tra i "link utili". Mi par di ricordare che tra quelli di CSSplay c'erano anche menu con bordi smussati.
    In alternativa puoi vedere altre tecniche per i bordi smussati:
    - due tecniche proposte tra i "link utili": nifty corners e spiffy corners
    - Bottoni creativi e CSS (spero che sia il link giusto - ora non ricordo piu`)

Comunque quello che farei io nel tuo caso e` una tecnica di questo tipo:
    codice:
    <XXX class="tab"><span class="sin"> </span>TESTO1<span class="des"> </span></XXX>
    dove XXX e` il tag che usi per realizzare il tab (non so se e` un[*] o un <div> o altro), e negli <span> ci sono i terminatori destro e sinistro, mentre dentro il <XXX> c'e` lo sfondo che si ripete in orizzontale
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio