Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Problema statistiche mail con pagina HTML

Buongiorno a tutti, ho un problema con le statistiche dell'invio di una mail che ha come corpo una semplice pagina HTML :
    - il problema in se è che mi serve sapere delle mail che ho inviato quante sono state effettivamente aperte e quanti link sono stati cliccati. Non mi è possibile utilizzare programmi a pagamento, quindi se ve ne sono Free ok, ed il mio capo, che mi ha commissionato questa meraviglia, mi ha suggerito di utilizzare un identificativo da aggiungere alla url del sito a cui l'immagine deve puntare. In pratica quando l'utente clicca sulle immagini per scaricarle, devono puntare ad una pagina nascosta (all'utente) sul web server in modo che rimanga traccia della visita dell'utente, inoltre deve avvenire un redirect automatico che manda l'utente alla pagina corretta.

Non mi intendo molto di queste cose, è comprensibile ciò che ho scritto o è fantasia pura??

Grazie mille a chiunque risponda......

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    ehh... il capo le vuole sempre tutte....

io farei così:
    nella mail, nell'url di destinazione, aggiungi la variabile;
    che potrebbe essere la mail del destinatario (ma non è bello)
    o un numero identificativo che hai assegnato in precedenza.
    quindi hai creato una querystring.

nella pagina di destinazione recuperi il valore e lo scrivi/elabori nel DataBase.

tutto qui, senza bisogno di redirect o altro.

ovviamente ti serve un lingaggio dinmico, asp php....

Grazie tante della risposta Vincent.Zeno, ora smanetto un po e vedo se riesco a venirne fuori!! Speriamo bene.

Permessi di invio