Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problema stampante di rete su 2 reti diverse

Salve a tutti, questo è il mio primo post e spero riusciate a darmi una mano nella risoluzione del mio problema.
    Cercherò di essere più chiaro e dettagliato possibile.
    Io posseggo 2 uffici con 2 reti locali diverse.
    La prima rete ha sul server indirizzo 10.10.3.1 la seconda ha indirizzo 10.13.30.1.
    Sulla prima rete è installata una stampamte di rete con ip 10.10.3.150.
    Le 2 reti hanno la possibilità di entrare su internet tramite 2 router michelangelo della Digicom le due linee adsl sono 2 interbusiness con 8 ip statici assegnati.
    Dall'ufficio 1 riesco a entrare nel server dell'ufficio 2 e condividerne le risorse e viceversa dal 2 verso l'1.
    Il mio problema è che dall'ufficio 2 devo stampare sull'ufficio 1 ma non nonostante riesca a vedere la stampante non riesco a fargli fare le stampe.
    Credo che il problema possa derivare da qualche regola da impostare sui router ma non capisco quale.
    Accetto volentieri idee.

Come sono collegati gli uffici? Sono in vpn?

No non sono in VPN li raggiungo in terminal server.
    Non posso fare le VPN per problemi che non sto ad elencare

Come fai a vedere la stampante da un ufficio all'altro se non hai una vpn? Hai attivato delle nat? Spiegaci meglio.
    Come ti colleghi all'altro server? In modalità terminal? Se è così quando ti colleghi puoi 'portati via' anche le risorse locali quale scheda audio e stampanti. Il server però riuscirà a stampare sulla tua stampante se ha i driver. In questo modo quando ti colleghi, dentro il server troverai anche le tue stampanti locali. Una volta che ti scollegherai le stampanti verranno scollegate.

Si sono nattate e sono aperti gli indirizzi da uno verso l'altro sul firewall.
    Quando mi collego ho abilitato di tirarsi su le stampanti via rdp le vedo ma non stampa.

Ovviamente su tutti e 2 i server sono installati i driver.

Permessi di invio