Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Problemi con il template

Salve a tutti,
    sto avendo dei problemi con il template del blog: non so come, le colonne a destra mi sono scese giù e invece di stare a fianco dei post, adesso stanno alla fine del blog.

Il fatto è che io non ho cambiato nulla... Non ho toccato il layout né niente. Ho anche provato a ridimensionare tutte le colonne e lo spazio dei post dal modello in html, ma nulla.

Sapete da che può dipendere? Questo è il mio blog, così potete vedere di che parlo: http://gaiasaviotti.blogspot.com/

Grazie.
    Carpe diem!

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Il codice contiene diversi errori, sarebbe quindi bene che prima lo validassi (sia l'html che il css).
    Una volta fatto ciò, se il problema persiste può essere sul css, quindi ricontrolla i float e le larghezze ad essi applicate.
    (A codice corretto è poi più facile anche individuare cosa può creare la visualizzazione "sbagliata")

Intanto ti sposto

Sgamare il problema in un codice immenso come quello della tua pagina è un "KaOs"
    Scherzi a parte, basta anche un bordo o uno spessore di 1px in più che questi layout vengono tutti sballati.
    Prova a riconteggiare le dimensioni delle 3 colonne e vedi se la loro somma ti da la misura del contenitore globale. Se fosse anche un solo pixel in più, è normale che sballi tutto.

#Edit
    Sembra che questa foto sia più grande del suo contenitore, prova a ridurla ad un massimo di 435px in orizzontale.

FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Originariamente inviato da Myaku
    Il codice contiene diversi errori, sarebbe quindi bene che prima lo validassi (sia l'html che il css).
    Una volta fatto ciò, se il problema persiste può essere sul css, quindi ricontrolla i float e le larghezze ad essi applicate.
    (A codice corretto è poi più facile anche individuare cosa può creare la visualizzazione "sbagliata")

Intanto ti sposto

Perdonami, ma sono ignorante... Non ho capito nulla di quello che hai detto
    Carpe diem!

Originariamente inviato da Federix
    Prova a riconteggiare le dimensioni delle 3 colonne e vedi se la loro somma ti da la misura del contenitore globale. Se fosse anche un solo pixel in più, è normale che sballi tutto.
    Le avevo già riconteggiate: sono giuste.

Sembra che questa foto sia più grande del suo contenitore, prova a ridurla ad un massimo di 435px in orizzontale.
    Fatto, ma il problema persiste
    Carpe diem!

Utente bannato
    Originariamente inviato da Nyneve
    Perdonami, ma sono ignorante... Non ho capito nulla di quello che hai detto
    Quello che ha detto è chiarissimo e non c'è modo di chiarirlo di più!

Io spero che tu non te ne offenda perchè non è certamente nelle mie intenzioni, ma se non hai capito non credo tu sia in grado di gestire un layout elastico

E' come se le colonne fossero intrappolate nel wrapper del piè di pagina, quello con i credit del template, ma non riesco a capirne la ragione: ho rincontrollato mille volte e mi sembra che sia tutto ok...
    Carpe diem!

Originariamente inviato da Gufo
    Quello che ha detto è chiarissimo e non c'è modo di chiarirlo di più!

Io spero che tu non te ne offenda perchè non è certamente nelle mie intenzioni, ma se non hai capito non credo tu sia in grado di gestire un layout elastico
    Mi hanno abituato a chiedere, quando non capisco o non so.
    Mi spiace, io non so cosa significhi "validare", ma mi piacerebbe impararlo e se chiedo nei forum, evidentemente, è con questo scopo.
    Se questo è un posto dove non posso apprenderlo, pazienza, andrò a cercare altrove.

Grazie comunque per l'aiuto.
    Carpe diem!

Utente bannato
    Non mi riferivo a validare ma alla gestione del layout che hai detto ti si scombina e questa è una cosa complicata anche per gli esperti, pertanto non è semplice come credi consigliarti se ti trovi impacciato al primo suggerimento.

Non ho mai detto che non devi chiedere e questo è il posto adatto, ho solo manifestato delle difficoltà

Cercando da sola su Google, ho trovato una pagina che mi linkava uno strumento per "validare" il mio blog e sono riuscita a risolvere alcuni degli errori segnalati, ma non il problema dello spostamento delle colonne, del quale non sembra sapere nulla nemmeno il "validatore".
    Carpe diem!

Permessi di invio