Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Stile del fieldset senza un form

Ciao ragazzi, ho un form con il seguente aspetto:

e codice

codice:
    //html
    <fieldset>
    <legend>Dati Generali</legend>

<div><label for="corso_codice_corso">Codice corso</label><input type="text" name="corso[codice_corso]" id="corso_codice_corso" /> 
    </div>

...
    </fieldset>

//css
    fieldset{
      border:1px solid grey;
    }
    dopo il salvataggio, vorrei mostrare i dati nello stesso modo ma senza form.

Come faccio, dato che non potrò usare il tag fieldset?
    Come mi conviene procedere per ridurre il più possibile la riscrittura di tutto?

Grazie
    Disegnatori e romanzieri d'Italia, visitate il mio sito, cerchiamo favolieri dark ed illustratori dark fantasy... http://www.neilgaimania.it

Utente di HTML.it
    Inviare i dati al server (premere il bottone "invia" o operazione equivalente) implica anche ricaricare la pagina da zero (salvo aiuti con AJAX o sim).
    Quindi il codice HTML viene per forza ricaricato completamente.

Il CSS invece, se e` in un file a parte, puo` anche rimanere uguale.

Nel tuo caso vedo due soluzioni (ma potrebbero essercene altre):
    - ricaricare anche il form completo con i campi gia` riempiti (eventualmente disabilitandone l'invio)
    - ricaricare una pagina che assomigli a quella di prima

Nel primo caso la parte di formattazione e` semplificata, ma devi impedire al form di venir rispedito; puoi realizzarlo con JS, ma devi tener presente che tali trucchi falliscono nel caso che JS e` disabilitato (quindi devi rifare un controllo lato server, magari aiutandoti con un campo nascosto). Ricorda pero` che non puoi precaricare il valore di alcuni campi come passwd e file (e` impedito dai brwoser per motivi di sicurezza)

Nel secondo caso, devi ricreare la forma della pagina e del form mendiante altri tag. Il tag che puo` sostituire il fieldset e` il <div>, ma poi per sovrapporre la "<legend>" devi far uso di posizionamenti, e la cosa potrebbe divenire complessa (e la posizione della legend potrebbe essere diversa tra vari browser, per cui simularla con i div potrebbe diventare impossibile).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio