Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Ottimizzazione velocità portale

Salve,

ho creato un portale da zero, lettera per lettera, codice per codice, senza alcun cms (apparte il forum che è in vbulletin).
    Ho utilizzato php e mysql, e ampiamente javascript e soprattutto mootools.

Il risultato..beh, giudicate voi stessi: http://www.gamempire.it

Ma come sempre, c'è sempre il rovescio della medaglia: il sito impiega davvero molto tempo per essere caricato (con immagini e codice la homepage risulta pesante 1.5mb)...

Quello che vi chiedo è di farmi capire quali sono gli elementi che fanno rallentare in maniera notevole il caricamento, e eventualmente, come poter aggirare il problema senza dover rinunciare a qualcosa.

Grazie mille

ps: ho già usato yslow, ma non ho risolto granchè
    Uala, CTO
    Tom's Hardware
    , full stack developer
    Gamempire.it, director

Ti do' un consiglio:
    - Installa Firefox
    - Installa, in Firefox, il plugin FireBug

Poi utilizza FireBug (tab [Net]) per vedere 'come' la tua pagina viene caricata: ne vedi un estratto nell'immagine allegata.

Opera di conseguenza.
    Comunque è veramente pesante, sia come bytes (circa 2 Mega) che come numero di richieste al server (circa 170!)

Buona caccia!

Zappa
    Immagini allegate Immagini allegate
    [PC:Presario 2515EU][Cpu:P4@2.3GHz][Ram: 512M][HDU:80G@5400 RPM]
    [Wireless:LinkSys][OS: Ubuntu 9.04 - Jaunty Jackalope]

Una cosa semplice che tutti dimenticano sempre: ogni spazio (quella con la barra lunga della tastiera) occupa 1byte mentre ogni rimando a capo occupa 2byte l'uno nella dimensione totale del file.
    Controlla che non ci siano spazi inutili e ottimizza i rimandi a capo perché ache se sembrano pochi byte, in una pagina con 1000 righe di codice, basta anche uno spazio a riga per appesantire il file.

L'ottimizzazione delle immagini è inutile spiegartela, credo che tu la sappia, l'unica cosa ricordarsi è di fare i JPEG in forma progressiva in modo che l'immagine si carica con il resto della pagina.
    Le richieste server sembrano notevoli, però anche lo sfondo della pagina non aiuta certo a velocizzare il tutto. Prova a ridurre le immagini ai minimi termini ed imposta molto di esse tramite foglio di stile esterno CSS.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

si firebug l'avevo già installato, ma non ho proprio idea di come ridurre le richieste al server..alla fine sono tutte necessarie...

vi dico le cose che yslow mi consiglia di fare e che non ho capito come fare:

- This page has 28 external background images. Try combining them with CSS sprites.
    - Use a Content Delivery Network (CDN), There are 153 static components that are not on CDN.
    - Compress components with gzip, There are 15 plain text components that should be sent compressed
    - Add Expires headers, There are 152 static components without a far-future expiration date.
    - Put JavaScript at bottom, There are 8 Javacript scriptss found in the head of the document (ma di regola non si mette javascript sempre nell'head?)
    - Configure entity tags (ETags), There are 150 components with misconfigured ETags

grazie
    Uala, CTO
    Tom's Hardware
    , full stack developer
    Gamempire.it, director

ok
    - ho imparato cosa sono i css sprites e applicati
    - ho compresso le pagine principali php con gzip
    - semplificato e unito svariati file js

guardate ora:

www.gamempire.it

ho ridotto le richieste da 170 a 60 circa

come lo trovate adesso?
    cosa altro dovrei cambiare?

e sopratutto: expires header e etags: questi sconosciuti... come si implementano?
    Uala, CTO
    Tom's Hardware
    , full stack developer
    Gamempire.it, director

nessuno?
    Uala, CTO
    Tom's Hardware
    , full stack developer
    Gamempire.it, director

Permessi di invio