Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: antivirus

Utente di HTML.it L'avatar di diablobox

antivirus

ciao
    volevo qualche consiglio su un buon antivirus

adesso ho istallato norton 360 3.0, ma ha dei tempi di avvio improponibili 10-15 minuti

il pc ha un hardward ben configurato, ed eseguo periodicamente la manutenzione.

esiste qualche altro antivirus più performante? avete esperienze in merito?

Utente di HTML.it
    il mio pc hp aveva la versione trial di norton che ho disinstallato esattamente due giorni dopo l'acquisto, e' pesante, invasivo, e neanche tanto sicuro. Come soluzioni gratuite ci sono 3 antivirus molto popolari nella rete, le famose 3 A, AVAST ,AVIRA, AVG, tutti in italiano. Non farti troppo influenzare dalla rete sulla scelta in quanto chi usa uno dei tre ti dira' che gli altri due sono da buttare, questa e' la ragione per la quale non ti ho detto quello che uso io, posso solo dirti che sono tutti buoni prodotti.

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Se vuoi una soluzione a pagamento usa NOD32 che utilizza poche risorse dal Pc oppure di gratuito c'è AVG che ha delle comode opzioni che consentono di aggiornarlo automaticamente ogni giorno e di effettuare una scansione giornaliera

grazie per le risposte.. volevo sapere che cosa ne pensate di kaspersky o/e di McAfee

Kaspersky è un ottimo antivirus (anzi alcune classifiche lo pongono addiritura superiore a Norton ) però richiede molte risorse da parte del Pc.
    McAfee non l'ho mai usato (almeno c'e l'avevo quando avevo comprato il mio Pc in versione di prova di 60 giorni però l'ho subito disinstallato ed installato AVG) e per questo motivo ti rimando a questo link (http://www.ciao.it/McAfee_Internet_S..._Suite__441169)

antivirus

ho trovato un sito che analizza tutti gli antivirus..
    COMPARA ANTIVIRUS

ora si che mi è ancora difficile scegliere. Perche il norton 360 a regola dovrebbe essere veloce.. ma a me mi ci vole un sacco per avviare.. (15 minuti)

forse è meglio se passo a norton antivirus e basta?
    kaspesky ho visto che assorbe un sacco di risorse, quendi .. non è per me..

Ciao DiabloBox, Kaspersky e Norton (qualsiasi versione sia) richiedono un sacco di risorse quindi se già vai piano con l'edizione installata adesso dubito che installando un'altra versione di Symantec andresti più veloce.
    La sicurezza di un antivirus a pagamento come NOD32 è che appunto pagando il prodotto hai alcuni servizi in più che con antivirus gratuiti come AVG non hai.
    Nota però che AVG è anche disponibile in versione a pagamento e costa come NOD32

quindi il tuo consiglio è per il NOD32??
    AVG, in versione a pagamento, ha le stesse prestazioni o è migliore?

di Mecafee, nessun commento?

McAfee ho avuto diversi miei amici che hanno avuto problemi con le scansioni che non rilevavano a dovere vari malware quindi te lo sconsiglio.
    AVG (versione a pagamento) ha, a parità sia di prezzo che prestazioni, le stesse caratteristiche di NOD32.
    Diciamo che utilizza però ancora meno risorse di NOD32 quindi io ti dico di scgeliere AVG

antivirus

... alla fine ho scelto AVG internet security

ed è tutto un altro viaggiare....

Permessi di invio