Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: il computer bolle!!

il computer bolle!!

oggi, mentre stavo lavorando, il computer si è spento di colpo..inizialmente ho pensato subito alla temperatura troppo elevata e appena l'ho toccato ho sentito che l'alimentatore scottava tantissimo!!
    siccome ho gia avuto problemi di temperatura in passato, ho cambiato dissipatore e ho comprato un coolermaster piu grosso e ho cambiato la pasta termica due mesi fa..
    potrebbe essere da cambiare l'alimentatore?? adesso ho un Q-TEC 400W dual fan ...che sia ora di cambiarlo?
    PS speedfan mi rilevava le temperature nella norma tranne la TEMP3 (ke non ho idea di cosa sia)..

2ND question:
    come posso poi avere un maggior circolo d'aria nel case??
    perche ho gia due ventoline suplettive ma mi sa che non bastano..

grazie mille!
    One day right there in Alabama, little black boys and black girls will be able to join hands with little white boys and white girls as sisters and brothers.
    Martin Luther King.

Intanto dicci che hardware hai, quante ventole hai in totale e come sono posizionate, quali sono le temperature che rilevi e anche la temperatura della stanza in cui hai il PC così ne discutiamo in termini oggettivi.

Intel Pentium 4 515, 2933 MHz (22 x 133)
    Sistema operativo Microsoft Windows XP Home Edition
    Service pack 3
    Alimentatore Q-TEC 400W dual fan
    scheda madre Gigabyte GA-8I915PM
    Socket 775 + dissipatore coolermaster (nuovo)
    Ram 512 MB (PC3200 DDR SDRAM)
    Adattatore video SAPPHIRE RADEON X300SE - Secondary (128 MB)

ti serve altro?
    temperature rilevate da Speeedfan:
    FAN1: 7143 RPM -TEMP1: è sicuramente sballata (mi da tipo -50C!!)
    FAN2: 20455 RPM -TEMP2: è sicuramente sballata (mi da tipo -2C)
    FAN3: 0 RPM -TEMP3: 55C
    -HDD: 37C
    Temperatura stanza circa 25C.

ti serve altro? tipo latitudine longitudine ecc?? Scherzo!
    :quote:
    One day right there in Alabama, little black boys and black girls will be able to join hands with little white boys and white girls as sisters and brothers.
    Martin Luther King.

ah scusa ho una sola ventolina che gira abbastanza pero è posta nella parte inferiore del case perche è l'unico posto dove ci sono i "buchini" per metterla!!
    Martin Luther King.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Visto che hai un alimentatore dualfan che prsumo sia nella parte posteriore alta, lìideale sarebbe mettere una bella ventola nella parte anteriore in basso che soffi aria all'interno del case.
    Così garantisci un flusso di aria fresca che entra dal davanti, attraversa il case raffreddandolo e fuoriesce dal retro.

Permessi di invio