Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Consiglio Preventivo Per Un Pc

salve ragazzi, io devo comprare un pc nuovo, vorrei fare un pc abbastanza buono! Ci gioco pochissimo, quasi per niente, più che altro ci lavoro, internet, chat, lavoro su filmati (senza esagerare), ecc ecc. Voi che pezzi mi consigliate?

io ho questo preventivo:

Una scheda madre asrock, non ricordo il modello comunque abbastanza buona,
    una bella scheda video minimo da 512 MB nvidia, (aiutatemi soprattutto nella scelta della scheda video! )
    4 gb di ram anche se xp ne vede solo 3,5,
    un processore intel core 2 duo 3,6...

Cosa ne pensate?
    Valentino.

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Ciao, di configurazione ce ne sarebbero un sacco.
    Come scheda video (io sono un giocatore) ce ne sono anche di più potenti ora e con prezzi cmq relativamente bassi. la ram ok, per il processore leggevo poco tempo fa che se si utilizza un pc per montaggi video o elaborazioni simili un quad core potrebbe dare la meglio( io ho un q6600 pagato 180euro ma ora costa sicuramente meno).
    Dal test che avevo letto differenze sostanziali fra 1 core / dual e triple si facevano un po sentire meno che per un passaggio tra triple/quad(pochissima per un giocatore) ma maggior efficenza appunto per il tuo tipo di utilizzo.

Originariamente inviato da m4rko80
    Ciao, di configurazione ce ne sarebbero un sacco.
    Come scheda video (io sono un giocatore) ce ne sono anche di più potenti ora e con prezzi cmq relativamente bassi. la ram ok, per il processore leggevo poco tempo fa che se si utilizza un pc per montaggi video o elaborazioni simili un quad core potrebbe dare la meglio( io ho un q6600 pagato 180euro ma ora costa sicuramente meno).
    Dal test che avevo letto differenze sostanziali fra 1 core / dual e triple si facevano un po sentire meno che per un passaggio tra triple/quad(pochissima per un giocatore) ma maggior efficenza appunto per il tuo tipo di utilizzo.
    Hai ragione infatti ho cambiato idea e mi prendo un quad core.. e la scheda video nvidia, non ricordo il modello, comunque da 1 gb e non più da 512. Ero indeciso fra ati e nvidia, ma credo sia meglio nvidia no?? La ram ora sono indeciso se ddr2 o ddr3... Che dici?
    Valentino.

Permessi di invio