Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo

Acquisto nuova macchina: 400-600€

Ho appena venduto la 1000d.
    Ora avendo già un paio di ottiche Canon, l'idea più logica era di andare su una 450d o una 40d.
    Più la prima a dire il vero, e tenere quei 200 euro di differenza per uno zoom standard come si deve.

L'idea di cambiare brand tuttavia mi solletica, nonostante la necessità a quel punto di dover vendere le ottiche.

Scartata a priori una D60, ho valutato una D80 ma le ottiche Nikon che mi interessano, costicchiano abbastanza. :/

Sarei piuttosto tentato dalla k200d della Pentax, che allo stesso prezzo di 450d e d60, offre una macchina costruttivamente superiore. Tropicalizzata, col display superiore, sensore stabilizzato.

Voi ora come ora, su cosa vi orientereste volendo spendere una cifra intorno ai 400-600€ per il corpo?
    Tenendo comunque in conto che ho già un 55-250Is e un 50 f/1.8 canon.

Io non avrei venduto la 1000D ma mi sarei comprato un'ottica di qualita'.
    Se vuoi spendere quella cifra, prenditi la 40D visto che ormai la macchina non ce l'hai piu', passare ad una 450D mi sembra buttar via i soldi, visto che differenze a livello di corpo non ce ne sono.
    Poi la 40D tienila per almeno un paio d'anni, e se vuoi spendere, spendi in ottiche, li si' che vedi la differenza.

quoto darkmavis.
    tra la 1000d e la 450d non c'è una differenza abissale (certo la seconda è migliore della prima) mentre tale differenza c'è tra la 450d e la 40d.
    con 200 euro non ti prendi chissà che ottica quindi, meglio puntare al sodo e prendere una 40d.

perchè cambiare brand?
    che ottiche hai?

Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    che ottiche hai?
    Originariamente inviato da Cholo
    Tenendo comunque in conto che ho già un 55-250Is e un 50 f/1.8 canon.

Cholo a questo punto sarei pure io per una 40...
    io sono festosamente cicciottello :: e. cartman

t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
    t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
    così ti amo perchè non so amare altrimenti

Il fatto è che mi è capitato di venderla a quasi lo stesso prezzo di quanto l'ho pagata.
    Cosa che probabilmente non sarei riuscito a fare tra qualche settimana se veramente presenteranno la 2000d.

In questo modo fondamentalmente, è come se mi ritrovassi a comprare la prima reflex da capo. Quantomeno ho possibilità di sopperire alle mancanze della 1000d che cominciavano a darmi fastidio:
    Non che la macchina non valesse quei soldi per carità, ma a questo punto l'assenza di una vera e propria raffica in raw, la mancanza dell'infrarosso per il telecomando, e in qualche modo il sistema AF (che non so come sia onestamente su 450d ma sulla 1000d, mi toccava focare sempre sul punto centrare e poi ricomporre), cominciavano a darmi fastidio.
    Più che non l'assenza del grip o un paio di megapixel di differenza.

Della 40d vi chiedo, come dimensioni è notevolmente più grande e pesante della 450d? La trovo a meno di 600€?
    Mi disturba un pò la mancanza del liveview (almeno mi pare) e il fatto che usi memorie flash.

Chiaro che non andrò appresso a Canon e soci, che oramai sfornano modelli con frequenze preoccupanti. La prossima sarà PER SEMPRE (o quantomeno per un paio ). .

perchè cambiare brand?
    Niente di trascendentale, ma sicuramente è un dubbio che è meglio affrontare prima di mettere le mano su qualche serie L, per dire.
    con 200 euro non ti prendi chissà che ottica quindi, meglio puntare al sodo e prendere una 40d.
    Intendevo 200€ in più da usare per l'ottica (vorrei uno standard zoom come si deve).

Beh, la 40D e' piu' grande della 1000D, non di tantissimo, ma cmq si vede, ha una migliore ergonomia, e' piu' pesante, penso di un paio d'etti.
    Le lenti serie L in genere sono assegni circolari, se ne compri uno in genere lo rivendi senza troppi problemi ad un buon 70/80% del prezzo d'acquisto, quindi io non mi farei tutti sti problemi se volessi cambiare marca, e cmq non e' che per avere buone lenti devi prendere per forza un serie L, per esempio io ho il 50 f/1.4 e l'85 f/1.8, non costano un'esagerazione ed hanno una qualita' ottica che hanno poco da invidiare ai serie L

Originariamente inviato da darkmavis
    Beh, la 40D e' piu' grande della 1000D, non di tantissimo, ma cmq si vede, ha una migliore ergonomia, e' piu' pesante, penso di un paio d'etti.
    Le lenti serie L in genere sono assegni circolari, se ne compri uno in genere lo rivendi senza troppi problemi ad un buon 70/80% del prezzo d'acquisto, quindi io non mi farei tutti sti problemi se volessi cambiare marca, e cmq non e' che per avere buone lenti devi prendere per forza un serie L, per esempio io ho il 50 f/1.4 e l'85 f/1.8, non costano un'esagerazione ed hanno una qualita' ottica che hanno poco da invidiare ai serie L
    Ok, con serie L intendevo lenti più costose in generale.

Ok, con serie L intendevo lenti più costose in generale.
    Che in genere sono i serie L :-)

Originariamente inviato da MMarzia

Cholo a questo punto sarei pure io per una 40...

Il fatto è che mi è capitato di venderla a quasi lo stesso prezzo di quanto l'ho pagata.
    Cosa che probabilmente non sarei riuscito a fare tra qualche settimana se veramente presenteranno la 2000d.
    Ma non hanno appena presentato la 500d? ogni quanto esce una nuova reflex?

In questo modo fondamentalmente, è come se mi ritrovassi a comprare la prima reflex da capo. Quantomeno ho possibilità di sopperire alle mancanze della 1000d che cominciavano a darmi fastidio:
    Non che la macchina non valesse quei soldi per carità, ma a questo punto l'assenza di una vera e propria raffica in raw, la mancanza dell'infrarosso per il telecomando, e in qualche modo il sistema AF (che non so come sia onestamente su 450d ma sulla 1000d, mi toccava focare sempre sul punto centrare e poi ricomporre), cominciavano a darmi fastidio.
    Più che non l'assenza del grip o un paio di megapixel di differenza.

Della 40d vi chiedo, come dimensioni è notevolmente più grande e pesante della 450d? La trovo a meno di 600€?
    Mi disturba un pò la mancanza del liveview (almeno mi pare) e il fatto che usi memorie flash.
    La 40D ha il live view, è poco più pesante e ingombrante della 1000 (ma sono cose apprezzabili secondo me)

Chiaro che non andrò appresso a Canon e soci, che oramai sfornano modelli con frequenze preoccupanti. La prossima sarà PER SEMPRE (o quantomeno per un paio ). .

Niente di trascendentale, ma sicuramente è un dubbio che è meglio affrontare prima di mettere le mano su qualche serie L, per dire.
    Intendevo 200€ in più da usare per l'ottica (vorrei uno standard zoom come si deve).
    Claro, però con 200 euro non hai qualità eccezzionali, anzi.

Claro, però con 200 euro non hai qualità eccezzionali, anzi.
    200 euri IN PIU' da AGGIUNGERE al bugdet per l'ottica.

Secondo me se riscrivi che con 200 euri non ci compra granché penso Cholo venga a casa tua a rigarti le lenti con un cacciavite

(Non ti so consigliare, mi iscrivo al thread perché mi interessa l'argomento )

Permessi di invio