Ciao, io ho due classi (hotel e appartamento) che hanno molti campi in comune, quindi ho deciso di considerarli tutti Alloggi (superclasse), ho scritto il seguente codice:
dopo ho creato le sotto classi (es. appartamento)codice:public class Alloggi { static int idAlloggi; String nome; private String indirizzo; private long telefono; int prezzoSettimanale; int supplSettSucc; private String servizi; public Alloggi(String nome, String indirizzo, long telefono, int prezzoSettimanale, int supplSettSucc, String servizi){ this.nome=nome; this.indirizzo=indirizzo; this.telefono=telefono; this.prezzoSettimanale=prezzoSettimanale; this.supplSettSucc=supplSettSucc; this.servizi=servizi; }
Adesso Netbeans mi da errore ogni volta ke uso "super" dicendo "cannot find symbol".. Perchè? cosa può essere?? la Sintassi è corretta??codice:public class Appartamento extends Alloggi{ public enum tipologia{ A,B,C; } tipologia type; boolean disponibilita; public Appartamento(String nome, tipologia type, String indirizzo, long telefono, int prezzoSettimanale, int supplSettSucc, String servizi){ super(nome); this.type=type; super(indirizzo); super(telefono); super(prezzoSettimanale); super(supplSettSucc); super(servizi); this.disponibilita= true; }
p.s. io vorrei ke il mio programma non creasse mai un oggetto di tipo Alloggi, ma solo Oggetti di tipo Hotel o Appartamento, è possibile farlo?

Rispondi quotando