Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Mappa cliccabile

Mappa cliccabile - Urgente

Come faccio a mettere nel mio sito una mappa dell'Europa dove tu se passi il mouse su uno stato (tipo la Spagna) essa si inscurisce e se ci clicchi sopra si va in una pagina con un diario di viaggio della Spagna...
    Come faccio? è difficile? Grazie mille...

Non solo viaggi

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    puoi utilizzare javascript, oppure flash. Se usi un rollover con i background (che però in questo caso non mi sembra molto corretto) ci dovresti arrivare anche via (x)html+css
    A questo punto, indicami quale soluzione vuoi adottare che provvedo a spostarti

per la prossima, le discussioni hanno tutte la stessa priorità, evita gli "urgente" nei titoli

flash...
    accetto numerosi consigli ma spiegati in modo semplice... sono un principiante

scusate l'UP...
    Proprio nessuno sa come si fa? Mi serve questo aiuto entro breve...

Potresti creare dei pulsanti invisibili (disegnandovi una figura NERA e settando l'alpha a 0), e mettere invece nello stato "sopra"(il secondo fotogramma del pulsante), un'alpha leggermente maggiore. Dopodichè poni sulla tua mappa questi pulsanti posizionandone uno su ogni stato (viene meglio se ogni pulsante ha proprio la forma dello stato).

In questo modo normalmente è visibile solo la cartina, quando porti il mouse sul pulsante invisubile sopra lo stato, questo diviene di un'alpha maggiore, essendo stato il pulsante nero, il nero del pulsante sovrapposto allo stato lo fa apparire "inscurito".

Infine per andare al diario di viaggio devi selezionare un pulsante alla volta e scrivere in ciascuno questo codice:
    codice:
    on(release) {
    gotoAndStop(numero_fotogramma_in_cui_si_trova_il_diario_di_viaggio);
    }
    se il diario di viaggio è in un fotogramma del filamto, se invece in in un'altra pagina web devi scrivere:
    codice:
    on(release) {
    getURL(pagina_web_del_diario_di_viaggio);
    }
    Spero di esserti stato utile!
    Fammi sapere!

Originariamente inviato da quit10
    Potresti creare dei pulsanti invisibili (disegnandovi una figura NERA e settando l'alpha a 0), e mettere invece nello stato "sopra"(il secondo fotogramma del pulsante), un'alpha leggermente maggiore. Dopodichè poni sulla tua mappa questi pulsanti posizionandone uno su ogni stato (viene meglio se ogni pulsante ha proprio la forma dello stato).

In questo modo normalmente è visibile solo la cartina, quando porti il mouse sul pulsante invisubile sopra lo stato, questo diviene di un'alpha maggiore, essendo stato il pulsante nero, il nero del pulsante sovrapposto allo stato lo fa apparire "inscurito".

Infine per andare al diario di viaggio devi selezionare un pulsante alla volta e scrivere in ciascuno questo codice:
    codice:
    on(release) {
    gotoAndStop(numero_fotogramma_in_cui_si_trova_il_diario_di_viaggio);
    }
    se il diario di viaggio è in un fotogramma del filamto, se invece in in un'altra pagina web devi scrivere:
    codice:
    on(release) {
    getURL(pagina_web_del_diario_di_viaggio);
    }
    Spero di esserti stato utile!
    Fammi sapere!
    Ottimo tutorial ma... con che software faccio tutto questo? Va bene pencil?

Scusa: non stoiamo parlando di flash?

Certo ma io non ho flash cs3 di Adobe ma uso un programma alternativo gratuito

Be', non sapevo nemmeno che esistessero, sei sicuro che sia possibile usare actionscript? Se serve solo per applicazioni di tipo grafico allora mi spiace, ma ti devi procurare un flash originale, per realizzare questo lavoro...

Originariamente inviato da quit10
    Be', non sapevo nemmeno che esistessero, sei sicuro che sia possibile usare actionscript? Se serve solo per applicazioni di tipo grafico allora mi spiace, ma ti devi procurare un flash originale, per realizzare questo lavoro...

si può ma non ci capisco nulla... Non ho mai lavorato in flash...

Permessi di invio