Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Mappa cliccabile

Mappa cliccabile - Urgente

Come faccio a mettere nel mio sito una mappa dell'Europa dove tu se passi il mouse su uno stato (tipo la Spagna) essa si inscurisce e se ci clicchi sopra si va in una pagina con un diario di viaggio della Spagna...
    Come faccio? è difficile? Grazie mille...

Non solo viaggi

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    puoi utilizzare javascript, oppure flash. Se usi un rollover con i background (che però in questo caso non mi sembra molto corretto) ci dovresti arrivare anche via (x)html+css
    A questo punto, indicami quale soluzione vuoi adottare che provvedo a spostarti

per la prossima, le discussioni hanno tutte la stessa priorità, evita gli "urgente" nei titoli

flash...
    accetto numerosi consigli ma spiegati in modo semplice... sono un principiante

scusate l'UP...
    Proprio nessuno sa come si fa? Mi serve questo aiuto entro breve...

Potresti creare dei pulsanti invisibili (disegnandovi una figura NERA e settando l'alpha a 0), e mettere invece nello stato "sopra"(il secondo fotogramma del pulsante), un'alpha leggermente maggiore. Dopodichè poni sulla tua mappa questi pulsanti posizionandone uno su ogni stato (viene meglio se ogni pulsante ha proprio la forma dello stato).

In questo modo normalmente è visibile solo la cartina, quando porti il mouse sul pulsante invisubile sopra lo stato, questo diviene di un'alpha maggiore, essendo stato il pulsante nero, il nero del pulsante sovrapposto allo stato lo fa apparire "inscurito".

Infine per andare al diario di viaggio devi selezionare un pulsante alla volta e scrivere in ciascuno questo codice:
    codice:
    on(release) {
    gotoAndStop(numero_fotogramma_in_cui_si_trova_il_diario_di_viaggio);
    }
    se il diario di viaggio è in un fotogramma del filamto, se invece in in un'altra pagina web devi scrivere:
    codice:
    on(release) {